Il risultato negativo del recupero con il Bologna mette, con ogni probabilità, la parola fine alle ambizioni Champions del Milan, che rimane a -8 dal quarto posto con 12 giornate da disputare. Il gol di Leao aveva illuso i tifosi, ma la rete di Castro dopo l’intervallo ha fatto tornare tutti alla realtà. Anche il pareggio sarebbe stato inutile per il Diavolo, ma la zampata di Ndoye ha tolto tutti i dubbi e ha condannato i rossoneri all’ennesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva in trasferta. Ora a Conceiçao rimane solo l’obiettivo secondario della Coppa Italia, con una semifinale proibitiva contro l’Inter: anche in caso di successo, non basterà per rimanere sulla panchina del Milan nella prossima stagione.
Dopo la debacle del Dall’Ara, i tanti tifosi arrivati in trasferta hanno richiamato i giocatori sotto la propria curva. Sono arrivati tanti cori che intimavano ai protagonisti di tirare fuori gli attributi e di onorare la maglia che indossano. Inoltre, non sono ovviamente mancati riferimenti alla società, con il coro, diventato ormai famoso, che “consiglia” a Cardinale di vendere il Milan. Già prima di questa gara il clima a Milanello era di quelli veramente pesanti, adesso si fa ancora più dura e il nervosismo si percepisce poi anche in campo. L’unica soluzione, però, è reagire e vincere: l’ambiente non migliorerà fino a quando i risultati saranno questi.
Nella sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport ha analizzato la stagione disastrosa del Milan e ha rilasciato un dato davvero difficile da accettare per i tifosi. Quella di Bologna è la settima sconfitta in Serie A nei primi 26 turni, negli ultimi dieci anni peggio solo nel 2017-2018 (8 sconfitte) e nel 2019-2020 (10 sconfitte). In comune, queste tre stagioni hanno il cambio di allenatore in corsa: prima Montella-Gattuso, passando per Giampaolo-Pioli e finendo con Fonseca-Conceiçao. Le prime due coppie italiane hanno poi finito il campionato al sesto posto, qualificandosi in Europa League, vedremo se il duo lusitano riuscirà a portare il Milan più in alto o addirittura più in basso.
Leggi l’articolo completo È il peggior Milan degli ultimi 20 anni? Il dato della Gazzetta, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…