Categories: Premier League

E’ ufficiale, Antonio Conte allenatore del Chelsea

E’ufficiale. Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Chelsea. L’intesa, già raggiunta nelle scorse settimane, è stata ratificato oggi con un comunicato pubblicato sugli account social dei Blues.

Conte inizierà l’avventura con il club londinese al termine del campionato europeo con il quale si concluderà il biennio con la Nazionale. Il tecnico ha firmato un contratto triennale fino al 2020 con un lauto ingaggio che si aggirerebbe sui 20 milioni complessivi. Conte porterà con sé lo stesso staff con il quale ha condiviso i tre anni alla Juventus e la parentesi sulla panchina azzurra. Con lui ci saranno il vice Angelo Alessio, Massimo Carrera, il preparatore atletico Bertelli, il fratello Daniele e Mauro Sandreani, quest’ultimi in qualità di consulenti tattici.

Sul sito ufficiale del Chelsea, Conte ha rilasciato le prime dichiarazione da allenatore dei Blues

Sono molto entusiasta di aver accettato la proposta del Chelsea (…) La mia ambizione è quella di ottenere gli stessi successi che ho ottenuto in Italia (…). Questo annuncio mette fine a ogni speculazione. Ora continuerò a concentrarmi sul mio incarico da tecnico della nazionale italiana. Tornerò a parlare del Chelsea dopo l’Europeo

Conte sarà il quinto allenatore italiano del Chelsea dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti, vincitore della Premier League 2009/10 e Di Matteo, quest’ultimo artefice della vittoria in Champions League nel 2012.

L’ex tecnico bianconero erediterà una situazione in tutto simile a quella trovata alla Juve nel 2011 con una squadra da ricostruire dopo un’annata fallimentare, senza titoli e, molto probabilmente, senza la qualificazione alle coppe europee a meno di una rimonta nelle ultime giornate di Premier League. Mai, da quando Abrahomovic è presidente del Chelsea, i londinesi non hanno partecipato alla Champions.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago