Sulle pagine di Tuttosport, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese si focalizza su Empoli–Inter e su alcuni episodi che hanno indirizzato il match. La sua analisi.
EMPOLI INTER- «Terza presenza in cinque giornate di campionato per Marcenaro, uno dei giovani arbitri più talentuosi a disposizione del designatore Rocchi. Convincente la sua prestazione in Empoli-Inter, partita che resta in bilico dall’inizio alla fine. Tecnico e disciplinare, Marcenaro dimostra coraggio, nonostante la sua limitata esperienza, nel tenere alta la soglia del fallo, fischiando poco e bene.
Sul piano tecnico da segnalare solo il mancato vantaggio al 3’ dopo il fallo di Ebuehi su Calhanoglu, con l’Inter che ripartiva pericolosamente. L’unico episodio dubbio al 49’, poco prima del gol di Dimarco: Bastoni si appoggia con due mani su Cambiaghi in area. Giusto non dare rigore, decisione in linea col metro adottato nel resto del match.
Ineccepibili le quattro ammonizioni. Il gol dell’Inter è regolare: Bastoni è in posizione di fuorigioco, ma non ha nessun impatto sul portiere e non è sulla linea di visione. Personalità e controllo: l’arbitro tiene in pugno la gara, sfoggiando sicurezza e facendosi rispettare dai calciatori. Corretta al 33’ l’ammonizione per proteste a Pezzella, che reclamava un fallo di Lautaro su Ismajli: lo spalla a spalla è regolare e Marcenaro fa bene a sanzionare l’empolese, che contesta la decisione. Infine una curiosità: nel primo tempo l’arbitro non assegna recupero, è la prima volta in questa Serie A».
L’articolo Empoli-Inter, Calvarese: «Rigore ai toscani? Giusto non darlo» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…