AC Milan's forward from France Mbaye Niang (L) fights for the ball with Empoli's defender from Italy Lorenzo Tonelli during their Italian Serie A football match Empoli vs AC Milan, on January 23, 2016 at Empoli's "Carlo Castellani" comunal stadium. / AFP / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
Empoli-Milan 2-2. Finisce in parità il match del Castellani e il Milan di Sinisa Mihajlovic non riesce a fare il tanto atteso salto di qualità. Risultato giusto al 90’, considerato anche che due gol, uno per parte, sono stati viziati molto probabilmente da una posizione di off side. L’Empoli esce dal campo ancora una volta di più consapevole di potersela giocare quasi alla pari anche con i grossi calibri.
La partita si sblocca all’8’ con Bacca che si invola verso la porta dell’Empoli e trafigge Skorupski, partendo però in posizione leggermente irregolare. Il pareggio dell’Empoli arriva al 32’ con Zielinski e il risultato non cambierà più fino alla fine del primo tempo. La ripresa si apre con il Milan che dopo tre minuti si riporta in vantaggio con Bonaventura, ma al 16’ Maccarone segna il classico gol dell’ex, ma anche qui c’è un sospetto di fuorigioco. Nel finale spazio anche per Balotelli, la cui condizione è parsa tutt’altro che ottimale.
[blogo-gallery id=”691538″ layout=”photostory”]
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski (42′ st Krunic), Maiello (9′ st Croce), Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone (25′ st Livaja). A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Cosic, Bittante, Zambelli, Dioussè, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex (1′ st Zapata), Romagnoli, Antonelli; Honda (41′ st Boateng), Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang (22′ st Balotelli). A disp.: Abbiati, Calabria, Livieri, De Sciglio, José Mauri, Poli, De Jong, Kucka, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic
Arbitro: Russo
Marcatori: 8′ Bacca (M), 32′ Zielinski (E), 3′ st Bonaventura (M), 16′ st Maccarone (E)
Ammoniti: Barba, Saponara (E), Honda, Montolivo, Balotelli, Romagnoli (M)
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…
Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…
Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…