UDINE, ITALY - AUGUST 31: Head coach of Empoli Maurizio Sarri looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Empoli FC at Stadio Friuli on August 31, 2014 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Il 2-2 del suo Empoli contro il Milan non soddisfa del tutto l’allenatore Maurizio Sarri. Non tanto per la rimonta subita – dal 2-0 al 2-2 con notevoli rischi di subire anche il terzo gol – ma per le sviste arbitrali. Nel dopo partita, l’allenatore toscano è un vulcano. Il bersaglio è Calvarese, che nel tunnel degli spogliatoi – dopo il primo tempo – ha espulso il mister per qualche parolina di troppo.
“Bonera è intervenuto con il braccio in area. Mi è sembrato che avesse tutto il tempo per toglierlo, ma non l’ha fatto. E l’arbitro ha deciso che era un tocco involontario. Nel tunnel gli ho detto che quando le squadre hanno le maglie a righe, nel dubbio gli arbitri fischiano sempre a favore di queste”.
Una frase che, ovviamente, non poteva restare impunita. Al fischio finale, Sarri ha rincarato per l’appunto la dose e ora rischia un squalifica di qualche giornata:
“Non è completamente tutta colpa degli arbitri. Sono sottoposti a valutazioni che hanno risonanza mediatica completamente diverse a seconda delle piazze. Hanno un pressione enorme, lo vedevo alla televisione, lo capisco ancora meglio adesso che ci sono dentro”.
E ancora:
“I direttori di gara non sono avulsi da un certo tipo di sudditanza. Poi ci sono stati tanti altri episodi durante la partita: non ho visto dare l’ammonizione a Muntari, per esempio. Cosa posso dire ancora sulla partita? Due sono stati gli episodi determinanti: il 2-1 preso da Torres sul finire del primo tempo e il 3-1 sbagliato da Tavano nella ripresa”.
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…