Categories: Serie ASerie B

Empoli-Roma 1-3 | Serie A | Video gol (doppietta di El Shaarawy, Pjanic)

[raw content=”

“]

La Roma di Spalletti non si ferma più, i giallorossi vincono anche contro l’Empoli e centrano la sesta vittoria consecutiva, un risultato che li proietta momentaneamente al terzo posto in classifica. Continua invece il periodo nero dei toscani, la vittoria manca ormai dal lontano 10 gennaio, nonostante ciò la classifica della squadra di Giampaolo resta tranquilla. Stasera al Castellani la partita è stata più equilibrata di quanto il risultato finale non suggerisca, nonostante il gol, splendido di El Shaarawy in apertura che avrebbe potuto tagliare le gambe a Maccarone e compagni.

Gli empolesi hanno avuto però la forza di reagire, trovando il pareggio poco dopo: Zukanovic e Szczesny pasticciano su un cross dalla sinistra di Mario Rui e il pallone si infila in rete, è autorete per il bosniaco. La Roma non si lascia abbattere e poco dopo rimette la testa avanti, il gol del 2-1 è di Pjanic che è abile a concludere dopo che la barriera toscana aveva respinto una sua punizione dal limite, niente da fare per Skorupski che non vede partire il pallone. Nella ripresa la squadra di Giampaolo prende coraggio e prova a cercare il pareggio, nel loro momento migliore arriva però il secondo gol di El Shaarawy che da inizio all’azione servendo Salah e poi deposita la palla in rete a porta vuota. Nel finale arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Mario Rui, ma vale solo per le statistiche, la partita non ha più infatti niente da dire. I tifosi della Roma chiamano i giallorossi sotto la curva, l’amore è risbocciato grazie a Spalletti.

[blogo-gallery id=”695865″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

1 mese ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

1 mese ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

1 mese ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

1 mese ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

1 mese ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

1 mese ago