L’ambiente Milan è in fermento. I ‘rumors’ di calciomercato Milan si fanno sempre più insistenti: Antonio Conte in panchina, a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Stefano Pioli, un matrimonio che s’ha da fare.
Il primo a volerlo sarebbe Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese avrebbe sondato la volontà dell’allenatore in prima persona, con più di una chiamata, ricevendo risposte di apertura totale.
Va sottolineato: far sì che tutti i tasselli vadano al posto giusto non è semplice. Le squadre che possono tentare Conte, dopo il periodo sabbatico per dedicarsi alla famiglia, non mancano e se in Italia la preferenza va ai rossoneri, davanti a Napoli e Roma, non è detto che il discorso valga in Europa con Liverpool e Barcellona su tutte, a caccia degli eredi di Klopp e Xavi.
C’è però più di un indizio che fa sperare i tifosi rossoneri. Il primo è legato alle mosse di mercato: tre colpi importanti, uno per ruolo, e la conferma dei big già presenti in squadra. Le strategie rossonere che portano ai nomi di Buongiorno – che sarebbe ideale in un’ipotetica difesa a tre al fianco di Tomori e Thiaw – e quello di Zirkzee o Sesko – più seconde che prime punte, ideali per affiancare Giroud – si sposano perfettamente con il 3-5-2 caro a Conte.
Se non bastasse c’è la storia del Milan a parlare da sé. I rossoneri non hanno mai vinto uno Scudetto – da Nereo Rocco in poi – con allenatori già vincenti altrove. Ha sempre ‘fabbricato in casa’ i suoi tecnici di successo. Con Conte potrebbe osare, poiché fuori dalla tradizione milanista. Uno stimolo in più per chi è sempre stato attratto dalle sfide e che ricalcherebbe le orme in Italia di predecessori come Zaccheroni e Trapattoni, allenando i rossoneri dopo averlo già fatto con Inter e Juve.
L’estate si avvicina, i rumors e le speranze aumentano, non resta che aspettare, i tifosi rossoneri incrociano le dita.
The post Esonero Pioli: la volontà di Ibra e quello stimolo di entrare nella storia del club, così Conte può allenare il Milan appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…