L’ex difensore Marco Materazzi a Sky Sport ha parlato in vista dell’Euroderby di ritorno di questa sera:
“Con Goran andavamo molto d’accordo, avevamo il tavolo degli zingari con Chivu, Stankovic, eravamo come fratelli. Si faceva voler bene. Quell’anno arrivò a gennaio e fece la differenza, non è da tutti. Se possiamo perdere solo noi? È vero. Quando giochi senza più niente da perdere sei più tranquillo come sono loro adesso, vediamo domani come andrà. Giochiamo in casa, ci sarà da partire forte. Dobbiamo far subire loro subito la pressione.
No al Camp Nou no, ma prima dell’andata sì. Sapevamo che andare lì a difendere il 3-1 non era facile, c’era il gol fuori casa. Poi è stato espulso Thiago Motta e l’ostacolo sembrava insormontabile. Ma abbiamo voluto fortemente quella finale e l’abbiamo raggiunta.
Da tifoso è l’unica paura, se la tieni sullo 0-0 basta una scintilla o un gol rocambolesco per riaprirla. Penso che i ragazzi stiano dimostrando di avere una grande condizione fisica e domani cercheranno di far sì che diventi una formalità. Quando fai 7 partite in Champions senza subire gol vuol dire che qualcosa hai fatto, domani vorranno dimostrare di meritare la finale.
Paragone con il 2010? Non mi piace mai fare paragoni. Io preferisco la mia, ma mi piacerebbe che questa rivincesse, soprattutto perché quest’anno sarebbe davvero insperata. Possono regalare un sogno, io me lo auguro. Sarebbe bellissimo da tifoso, saremmo la prima italiana dopo tanti anni”.
L’articolo Euroderby, Materazzi: «Bisogna dimostrare di meritare la finale. Nessun paragone con la mia Inter» proviene da Inter News 24.
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…