Categories: Nazionali

Europei calcio 2016, amichevole: Italia-Empoli Primavera 13-0

[blogo-video id=”706290″ title=”Bernardeschi: “EURO 2016 è il coronamento di un sogno”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/3/3b3/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=QpepVzrkBuU” embed=”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”]

Europei calcio 2016 – L’Italia di Antonio Conte prosegue la preparazione in vista dei Euro 2016. Oggi gli azzurri, privi di Eder in non buone condizioni fisiche, hanno giocato una gara amichevole contro l’Empoli Primavera. Il risultato finale è stato di 13-0 con il commissario tecnico che ha avuto buone indicazioni da Simone Zaza, autore di quattro reti, ma anche da Lorenzo Insigne, che schierato nella ripresa di fianco a Pellè ha realizzato una tripletta.

Si è trattato, ovviamente, di un allenamento o poco più per la nazionale italiana, ma la sgambata è servita per oliare i meccanismi provati e riprovati in allenamento. In gol sono andati anche Candreva, Bernardeschi ed El Shaarawy e Conte è parso particolarmente contento per come sono state orchestrate le azioni offensive per andare in rete. Nonostante abbia giocato poco in campionato, è parso molto in forma il bianconero Simone Zaza, che ha giocato di fianco a Ciro Immobile.

Sempre nella giornata di oggi, si sono presentati a Coverciano tre medici dell’Uefa per test e controlli antidoping. Si è trattato di controlli di routine, che sono stati effettuati mentre Conte sottoponeva i suoi ad una seduta video per riesaminare la partita giocata qualche giorno fa contro la Scozia e per studiare la Finlandia, prossima avversaria prima deli Europei che sarà affrontata lunedì prossimo al Bentegodi di Verona.

Italia-Empoli Primavera 13-0 | Formazioni e gol

Italia 1° tempo (3-5-2): Sirigu; Darmian, Bonucci, Ogbonna; Candreva, Sturaro, Thiago Motta, Parolo, El Shaarawy; Immobile, Zaza.

Italia 2° tempo (3-5-2): Marchetti; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; De Sciglio, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Bernardeschi; Pellé, Eder.

Marcatori: Zaza (4), aut. Giampà, El Shaarawy, Candreva, Chiellini, Insigne (3), Bernardeschi, Giaccherini

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago