Categories: Nazionali

Euro 2016 | Classifica Girone B | Risultati 1a giornata: Galles-Slovacchia 2-1, Inghilterra-Russia 1-1

[blogo-gallery id=”706830″ layout=”photostory”]

Inghilterra-Russia 1-1. Finisce in parità la gara d’esordio dell’Inghilterra di Hodgson contro la Russia. Apre le marcature Dier su punizione al 28′ della ripresa, ma nel secondo minuto di recupero Berezutski con un’inzuccata beffa un incerto Hart. Continua la maledizione inglese mai vincitori alla gara di esordio.

Galles-Slovacchia 2-1. La prima gara del Gruppo B se l’aggiudica il Galles: di Bale e Robson-Kanu le reti dei britannici, mentre per la selezione capitanata da Hamsik era andato in gol Duda.

Europei 2016 | Risultati e classifica Girone B

Europei calcio 2016 – Risultati e classifica del Girone B. Dopo l’esordio vincente della Francia contro la Romania, oggi il programma di Euro 2016 prevede ben tre match. Si tratta della seconda gara del Gruppo A tra Svizzera e Albania, ma prenderà il via anche il Girone B con tutte e quattro le nazionali in campo. Alle 18, allo stadio di Bordeaux, si affronteranno il Galles di Gareth Bale e la Slovacchia di Marek Hamsik. Alle 21, al Vélodrome di Marsiglia, andrà invece in scena il match tra l’Inghilterra del ct Roy Hodgson e la Russia, qualificatasi alla fase finale degli Europei per il rotto della cuffia.

Risultati Girone B – 1a giornata

Galles-Slovacchia 2-1
[10′ Bale (G), 16′ st Duda (S), 36′ st Robson-Kanu (G)]

Inghilterra-Russia 1-1
[28′ st Dier (I), 47′ st Berezutski (R)]

Classifica Girone B – 1a giornata

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago