LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 12: Steven Naismith of Everton celebrates scoring his hat trick goal during the Barclays Premier League match between Everton and Chelsea at Goodison Park on September 12, 2015 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Everton-Chelsea 3-1 (tripletta di Naismith). Terza sconfitta in cinque partite per il Chelsea di José Mourinho: è il peggior inizio di sempre per lo Special One, che si trova ora a gestire la situazione più difficile della sua carriera. I campioni in carica della Premier League, cedono sul campo dell’Everton nella gara valida per la quinta giornata: è Naismith il protagonista assoluto della partita, subentrato a Besic al 9’.
Al 17’ il centravanti dell’Everton porta avanti la sua squadra con un magistrale colpo di testa che beffa Begovic. Al 22’ il raddoppio con un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Prima di andare al riposo il Chelsea si desta e va in rete con Matic per il provvisorio 2-1, ma la musica non cambia e all’84’ è ancora Naismith a chiudere i conti con un destro da posizione ravvicinata.
Con soli quattro punti dopo cinque giornate, il Chelsea di Mourinho si trova al 16° posto in classifica. C’è tutto il tempo per rimediare, ma i londinesi hanno confermato a Liverpool di avere grandi limiti in fase difensiva. L’infortunio di Courtois e le polemiche che continueranno a circondare il tecnico portoghese – Eva Carneiro pare voglia portarlo in tribunale per sessismo – non renderanno di certo la risalita più semplice.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…