Categories: Inter

Fabbian torna all’Inter? I nerazzurri hanno deciso cosa fare

L’Inter dovrà decidere se esercitare la ‘recompra’ su Fabbian, ma cosa nasconde questa scelta? Il futuro del centrocampista potrebbe riservare sorprese inaspettate.

L’Inter la prossima estate è chiamata a fare tante mosse di mercato e una di queste riguarderà il futuro di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista che sta continuando a stupire con la maglia del Bologna. Dopo una prima stagione positiva, Fabbian sta consolidando il suo ruolo nella squadra emiliana, dove ha accumulato esperienza e si è messo in luce come uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Il club nerazzurro, che lo ha venduto al Bologna nel 2023 per 4 milioni di euro, dovrà decidere se esercitare la “recompra” fissata a 12 milioni di euro. Una decisione che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del giocatore e non solo visto che tanti suoi compagni sono nel mirino di Marotta e Ausilio.

Il percorso di crescita di Fabbian al Bologna

Nel corso di questa stagione, Fabbian ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra che lo sta aiutando a crescere. Sotto la guida di Thiago Motta, l’anno scorso è esploso segnando 5 gol. Quest’anno, nonostante l’arrivo di nuovi talenti come Odgaard, ex Inter anch’egli protagonista di un rumor di mercato, il centrocampista non ha smesso di evolversi, imparando dai compagni più esperti e aspettando il suo momento per brillare. La competizione è alta, ma Fabbian ha dimostrato di essere pronto a sfruttare ogni occasione che gli si presenta. Il Bologna sembra essere il contesto ideale per la sua maturazione.

L’Inter e la “recompra”: quale futuro per Fabbian?

La grande incognita per il futuro di Giovanni Fabbian è la decisione dell’Inter sulla recompra. A giugno, il club nerazzurro dovrà decidere se investire i 12 milioni di euro necessari per riportare il giovane centrocampista a Milano. Al momento, come fa notare la Gazzetta dello Sport, le prospettive sembrano orientate verso il fatto che Fabbian potrebbe continuare il suo percorso a Bologna, dove sta vivendo una crescita costante. L’Inter dovrà valutare con attenzione se il giocatore potrà essere un rinforzo immediato per la squadra o se un altro anno di maturazione in Emilia possa essere la soluzione migliore: al momento si propende per la seconda opzione.

Leggi l’articolo completo Fabbian torna all’Inter? I nerazzurri hanno deciso cosa fare, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago