Gianfelice Facchetti ha parlato a Sky Sport in vista dell’euroderby di ritorno di stasera tra Milan e Inter:
«Io sono cambiato dal 2003 a oggi, per forza. E’ chiaro che il cortocircuito della città è sempre rinnovato, quando c’è questo palcoscenico europeo tutto è enfatizzato. Si respira una grandissima magia. Secondo me l’Inter ha trovato nell’ultimo mese e mezzo una continuità che si era visto solo a tratti – ha aggiunto -. Tanti giocatori sono arrivati al massimo livello, gente come Lukaku e Brozovic danno l’imbarazzo della scelta a Inzaghi. All’andata abbiamo fatto una partita praticamente perfetta, servirà la stessa attenzione e non stare in posizione d’attesa. Serve resettare il 2-0 dell’andata. Sull’autolesionismo dell’Inter penso si sia ricamato fin troppo, in 115 anni c’è stata anche tanta regolarità e io mi prendo quella».
MILAN – «Spero non avrà un approccio diverso, spero continui a non fare tesoro dei suoi errori (ride, ndr). Sottolineerei il merito dell’Inter di essere partita molto forte, quell’1-2, quasi 3, ha tolto ogni possibilità di reazione. Leao? E’ un campione, è normale confrontarsi con questo tipo di giocatori a questo livello. Un filo di tensione c’è, però la trasformerei nell’emozione di ricucire uno strappo lungo vent’anni».
PIOLI – «Buon allenatore, che ha fatto un percorso serio che l’ha portato allo scudetto. E’ un bravo allenatore e una brava persona, anche se ha rinnegato di essere interista (ride, ndr)».
NUOVO STADIO – «Oggi credo vada sottolineato quanto San Siro abbia regalato ai tifosi. Tra settimana scorsa e stasera, San Siro sbanca, non ne sarebbero bastati 5-6 per contenere gli spettatori che volevano venire al derby. Bisogna essere giusti con San Siro e dirgli grazie. Non è lungimirante tenere aperta la questione, serve una soluzione per i club e per gli amanti del calcio»
The post Facchetti: «Oggi possiamo rimettere a posto la storia» appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…