[blogo-video provider_video_id=”blvbZ5wIjVQ” provider=”youtube” title=”Fassino fa il dito medio ai tifosi del Toro – 4 maggio 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=blvbZ5wIjVQ”]
E meno male che a Torino non si vota, altrimenti Piero Fassino – che del capoluogo piemontese è sindaco – avrebbe rischiato di rimetterci un bel po’ di voti. Che è successo? Fassino si trovava alla commemorazione della strage di Superga, l’incidente aereo che nel 1949 mise fine alla leggenda del Grande Torino, che si è tenuto davanti al Filadelfia, il vecchio stadio del Toro. Il sindaco, di fede juventina, stava parlando della tanto attesa ristrutturazione dell’impianto, ormai ridotto a rudere.
La sua fede calcistica, però, gli ha procurato continui insulti da parte della tifoseria, alle quali il sindaco ha prima reagito con le parole (“Sarò pure un gobbo di m****, come state dicendo, ma sarò io far rinascere lo stadio”) e poi con i gesti, rivolgendo un dito medio ai tifosi del Torino, che non l’hanno per niente presa bene.
Fassino ha provato a smentire l’accaduto: “Non ho mai rivolto nessun gesto offensivo nei confronti del tifoso del Torino”. Peccato che ci sia un video, pubblicato su YouTube e che trovate in cima al post, che smentisce la sua versione. Nel filmato si sente la contestazione rivolta al sindaco e, soprattutto, si vede la reazione del sindaco, che a un certo punto si volta verso i contestatori e alza in loro direzione un terzo dito.
Subito dopo, la folla si scalda ancora di più, cerca di avvicinarsi a Fassino che rimane sulla zona nonostante il caos e che infine decide di allontanarsi tra i cori “gobbo di m****, sei solo un gobbo di m****”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…