Sta per uscire il secondo libro biografico di Sir Alex Ferguson e si dice che nella sede dei Red Devils ci sarebbe molta preoccupazione. L’ex guru del Manchester United non è uno con tanti peli sulla lingua (forse anche perché l’operazione gli porterà in tasca qualcosa come 2 milioni di sterline). Si leggerà di Mourinho e Mancini, Cristiano Ronaldo e Tevez, forse anche di Van Nistelrooy e Carlo Ancelotti. Non di Moyes però, almeno stando alle indiscrezioni. Ma il timore c’è comunque, perché eventuali “verità nascoste” metterebbero a repentaglio la serenità dell’intero ambiente.
Per esempio, tra le chiacchiere più ricorrenti tra gli addetti ai lavori d’Oltremanica ci sarebbe la questione Fellaini. O meglio, la questione Strootman. Il secondo era l’uomo suggerito con vigore al club da Ferguson, bocciato da Moyes (e poi passato anche un po’ a sorpresa alla Roma) che voleva qualcosa di più: ecco allora gli abboccamenti per Fabregas, Marchisio e forse anche Ozil. Ma Moyes no, sempre no, lui voleva andare sul sicuro con un “suo” giocatore.
È arrivato quindi il belga dall’Everton (strapagato e quindi da top-player) e magari alla fine avrà ragione il neo-allenatore. Se così non dovesse essere, sarebbero guai in società. “Bravo, ma non da United“, è anche il giudizio di parte della tifoseria. Ora sarà Moyes a dover dimostrare quanto vale il suo progetto, perché da lui l’esigente pubblico dell’Old Trafford si aspetta risultati e bel gioco, l’unica strada da percorrere per evitare di sentirsi risuonare nelle orecchie i cori per Sir Alex. Per non dove sopportare la situazione patita da Benitez al Chelsea, sempre all’ombra dello Special One poi tornato a Londra a furor di popolo per sostituirlo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…