FLORENCE, ITALY - DECEMBER 20: Nikola Kalinic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on December 20, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fiorentina-Chievo 2-0. Con il più classico dei punteggi, la viola torna a volare: con i tre punti conquistati oggi, la squadra di Paulo Sousa chiude l’anno al secondo posto in classifica, un risultato che in pochi avrebbero pronosticato la scorsa estate. Il Chievo conferma di essere una formazione ostica, ma la Fiorentina chiude la pratica in 32 minuti: prima Kalinic, poi Ilicic mettono a segno le reti che metteranno il risultato in ghiaccio. In panchina per tutta la gara Giuseppe Rossi, che a quanto pare avrebbe deciso di comune accordo con la società di partire in prestito.
La Fiorentina ora si trova al secondo posto con 35 punti assieme al Napoli, ad una sola lunghezza dall’Inter capolista (questa sera i nerazzurri affronteranno in casa la Lazio) e a +2 sulla Juve campione d’Italia.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Marcos Alonso; Ilicic (13′ st M. Fernandez), B. Valero (35′ st Suarez); Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Gilberto, Verdù, Rebic, Babacar, Rossi. All.: P. Sousa
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic (20′ st Rigoni), Hetemaj; Birsa (28′ st Pepe); Meggiorini (1′ st Inglese), Paloschi.
A disp.: Seculin, Bressan, Cesar, Frey, Sardo, Pinzi, Christiansen, Pellissier, Mpoku. All.: Maran
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 20′ Kalinic (F), 32′ Ilicic (F)
Ammoniti: Bernardeschi (F); Gamberini, Inglese (C)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…