Categories: Serie A

Fiorentina: Commisso vicino all’acquisto per 150 milioni di dollari

Una vera e propria bomba sul futuro della Fiorentina quella sganciata oggi dal New York Times: la famiglia Della Valle ha raggiunto un’intesa di massima per la cessione del club viola a Rocco Commisso. Il multimilionario di Mediacom, già proprietario dei Cosmos, club che milita nella Major League Soccer, dovrebbe sbarcare ufficialmente nel campionato italiano lunedì prossimo. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 150 milioni di dollari.

La notizia giunge alla vigilia di Fiorentina-Genoa, gara decisiva per la lotta salvezza, e sta letteralmente impazzando sui social network oltre che nelle community di tifosi viola. Per ora da Firenze non arriva alcun commento ufficiale all’indiscrezione, ma il NYT fornisce diversi dettagli relativi alla trattativa tra Della Valle e Commisso. L’imprenditore italo-americano, originario della Calabria e con un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari, avrebbe dato mandato a JP Morgan di concludere l’accordo.

Gli ultimi dettagli sarebbero stati limati la settimana scorsa, quando Diego Della Valle è stato a New York ufficialmente per inaugurare un nuovo negozio di Tod’s a Manhattan. L’ufficializzazione del passaggio di proprietà della Fiorentina dovrebbe avvenire già lunedì per via della fuga di notizie di queste ore. Nel recente passato, Commisso aveva dimostrato interesse anche all’acquisto del Milan, ma poi non se ne fece nulla.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

1 ora ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

3 ore ago

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

4 ore ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

6 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

7 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

15 ore ago