Categories: Partite in TVSerie A

Fiorentina-Dinamo Kiev 2-0 Finale | Europa League | Gol di Gomez e Vargas

20:15 – Fiorentina-Dinamo Kiev: formazioni ufficiali.

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Gomez, Salah. A disp: Tatarusanu, Basanta, Pasqual, Badelj, Aquilani, Vargas, Ilicic. All. Montella.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovsky; Antunes, Vida, Khacheridi, Danilo Silva; Rybalka, Buyalskiy; Yarmolenko, Belhanda, Lens; Teodorczyk. A disp: Rybka, Betao, Sydorchuk, Garmash, Gusev, Chumak, Kalitvintsev. All. Rebrov.

Fiorentina-Dinamo Kiev in diretta

Fiorentina-Dinamo Kiev, ritorno quarti di finale Europa League, 23 aprile 2015 ore 21:05. I viola di Vincenzo Montella cercano il pass per le semifinali di Europa League 2014-2015 contro un’ostica Dinamo Kiev. La Fiorentina parte dal buon risultato dell’andata, un pareggio per 1-1 nel quale il gol siglato in pieno recupero da Babacar vale doppio, poiché appunto messo a segno in trasferta. Non sarà facile per Gomez e compagnia, anche perché nelle ultime uscite in campionato la Fiorentina non è parsa la squadra brillante dei mesi passati.

Lo score casalingo della squadra di Montella è comunque ottimo e l’obiettivo della società è quello di far rispettare il fattore campo. Dall’Europa League, tra l’altro, i tifosi viola si aspettano tanto, visto che potrebbe aprire importanti scenari in vista della prossima stagione, scenari quasi preclusi dall’attuale posizione di classifica in campionato (Fiorentina 6.a con 49 punti). Se i toscani torneranno ad essere fluidi nella manovra, ci sarà comunque poco da fare per la squadra allenata da Reborv, apparsa all’andata molto lenta e macchinosa.

Quanto alle formazioni, Montella ha perso fino a fine stagione Babacar, ma in campionato nella gara persa contro il Verona al Franchi ha fatto riposare diversi big: questa sera punterà tutto sulla freschezza di Borja Valero, Salah e Gomez, oltre che sull’esperienza internazionale di Joaquin. Anche la Dinamo ha i suoi punti fermi e tra questi ci sono sicuramente il difensore Dragovic, che fa gol anche a diversi club italiani, e il centravanti Yarmolenko.

Fiorentina-Dinamo Kiev | Diretta TV e streaming

La gara del Franchi sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su R4te 4 con collegamento alle ore 21:00, mentre solo per gli abbonati a Mediaset Premium sarà possibile seguire il match su Premium Calcio e Premium Calcio HD. In streaming su computer, tablet e smartphone, Fiorentina-Dinamo Kiev sarà visibile tramite il sito Sportmediaset.it.

Fiorentina-Dinamo Kiev | Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Salah, Gomez, Joaquin.

Dinamo Kiev(4-2-3-1): Shovkovskiy, Antunes, Khacheridi, Dragovic, Danilo Silva, Veloso, Rybalka, Lens, Sydorchuk, Yarmolenko, Teodorczyk.

Fiorentina-Dinamo Kiev | I precedenti

C’è un solo precedente tra la Fiorentina e la Dinamo Kiev ed è la partita dell’andata, terminata con il punteggio di 1-1: al 36’ è stato Lens a sbloccare il risultato, mentre il pareggio è stato siglato da Babacar in pieno recupero. Contro le squadre ucraine, i viola hanno giocato in 9 occasioni e non hanno mai perso: il bilancio è di 5 vittorie e 4 pareggi.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

57 minuti ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

3 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago