Categories: Partite in TVSerie A

Fiorentina-Guingamp 3-0 Risultato Finale: gol di Vargas, Cuadrado e Bernardeschi | Europa League

Fiorentina – Guingamp | Le Formazioni Ufficiali

20:15 – Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Guingamp. Vincenzo Montella ha scelto di puntare su Tomovic e non su Richards per la fascia destra difensiva, mentre a centrocampo ci saranno Kurtic e Pizarro al posto di Badelj e Aquilani. Nel ruolo di trequartista ci sarà invece Vargas e non Ilicic.

FIORENTINA (4-3-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Basanta, Savic, Pasqual; Kutic, Pizarro, Borja Valero; Vargas; Gomez, Cuadrado. Allenatore: Montella.

GUINGAMP (4-4-2): Samassa; Sankoh, Kerbrat, Angoua, Leveque; Diallo, Pied, Mathis, Beauve; Marveaux, Mandanne. Allenatore: Gourvennec.

Fiorentina – Guingamp | Europa League 2014/2015

Oggi inizierà ufficialmente l’avventura europea della Fiorentina per questa stagione. La squadra di Montella esordirà in Europa League contro i francesi del Guingamp, modesta formazione di bassa classifica in Ligue 1, che ha conquistato la qualificazione vincendo a sorpresa l’ultima edizione della Coppa di Francia. La stagione dei viola non è iniziata nel migliore dei modi avendo raccolto un solo punto nelle prime due giornate. A mancare è stato soprattutto l’attacco, orfano di Giuseppe Rossi, ancora a secco di gol.

Nelle prime due partite di campionato l’assenza di Rossi si è sentita particolarmente, soprattutto perché Mario Gomez è parso visibilmente fuori forma. Nel match contro il Genoa il tedesco si è anche divorato un gol clamoroso, dimostrando scarsa lucidità. Proprio per cercare di recuperarlo, sia fisicamente che mentalmente, pare che Vincenzo Montella sia intenzionato a farlo giocare dall’inizio anche in questo match di coppa, sperando che il tedesco riesca a sbloccarsi e riprenda al più presto a segnare con continuità come ha sempre fatto in Bundesliga.

A supportarlo in attacco ci dovrebbero essere Ilicic e Cuadrado, entrambi preferiti a Babacar e Bernardeschi. Del Guingamp invece si conosce poco, anche perché per molti giocatori della squadra quello di oggi sarà l’esordio in campo internazionale. L’En Avant de Guingamp (questo il nome esteso della società) ha sede nell’omonima cittadina bretone, popolata da appena 8mila abitanti. Nei due precedenti in Europa League il Guingamp non è mai riuscito a vincere, venendo in entrambi i casi eliminato al primo turno.

L’appuntamento per seguire la nostra cronaca in diretta è fissato alle ore 21:05.

.

Fiorentina – Guingamp | Probabili Formazioni

FIORENTINA (4-3-1-2): Tatarusanu; Richards, Basanta, Savic, Pasqual; Badelj, Aquilani, Borja Valero; Ilicic; Gomez, Cuadrado. A disposizione: Neto, Alonso, Pizarro, Kurtic, Vargas, Bernardeschi, Babacar. Allenatore: Montella.

GUINGAMP (4-4-2): Samassa; Bacam Kerbrat, Sorbon, Leveque; Beauvue, Mathis, Giresse, Yatabarè; Schwartz, Mandanne. A disposizione: Lossl, Diallo, Angiua, Sankoh, Pied, Douniama, Lemaitre. Allenatore: Gourvennec.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

8 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

12 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

23 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago