FLORENCE, ITALY - DECEMBER 15: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 15, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fiorentina-Inter 1-1 – L’Inter di Antonio Conte impatta al Franchi di Firenze e si fa raggiungere in vetta alla classifica di Serie A dalla Juventus. E dire che la serata si era messa subito bene per i nerazzurri, passati in vantaggio già all’8’ con l’ex Borja Valero. Non è stata una bella partita quella tra i milanesi e i toscani, con i due portieri comunque protagonisti. Handanovic si è superato su Badelj, mentre Dragowski ha negato la gioia del gol a Lukaku con una parata spettacolare su colpo di testa ravvicinato.
Nel secondo tempo l’Inter controlla più che altro la partita per via delle limitate risorse fisiche e mentali, ma i fantasmi della Champions si concretizzano nei minuti finali. Al 92’ Vlahovic parte in contropiede e Skriniar temporeggia troppo facendolo entrare in area: sinistro chirurgico e nulla da fare per l’estremo difensore nerazzurro. In virtù di questo risultato, l’Inter sale a quota 39 ma viene raggiunta in testa dalla Juve, che pomeriggio ha battuto agilmente l’Udinese.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (21′ st Benassi), Castrovilli (37′ st Eysseric), Dalbert; Chiesa (14′ st Vlahovic), Boateng. A disp.: Terracciano, Ranieri, Pedro, Sottil, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Zurkowski. All.: Montella
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (42′ st Godin); D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero (37′ st Agoume), Biraghi; Lautaro (37′ st Politano), Lukaku. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Lazaro, Dimarco, Esposito. All.: Conte
Arbitro: Mariani
Marcatori: 8′ Borja Valero (I) , 47′ st Vlahovic (F)
Ammoniti: Badelj, Dalbert, Pulgar (F); Brozovic, Bastoni, Borja Valero, Lautaro (I)
Espulsi: nessuno
“Vi insegno a giocare a calcio”#BorjaValero #FiorentinaInter pic.twitter.com/NxtTmMAeBV
— Alessandro (@ordnasselA_90) December 15, 2019
Gol de @acffiorentina, golazo de Vlahović#FiorentinaInter 1-1 pic.twitter.com/UhyDH0L7AW
— Fahad Alcántara (@F_Alcantara7) December 15, 2019
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…