Simone Inzaghi ha commentato a Sky Sport la tremenda sconfitta di stasera contro la Fiorentina in cui si è salvato solo un giocatore nerazzurro. “Fare tabelle e punti in questo momento non vale la pena, solo il lavoro ci può far uscire da questa sconfitta. Nelle ultime 17 abbiamo fatto 14 vittorie e tre pareggi, stasera è mancato tutto quello che serve per cvincere. Loro erano in emergenza ma hanno messo più aggressività di noi e hanno vinto meritatatemente”.
“Tecnicamente siamo stati insufficienti, abbiamo mosso la palla troppo lentamente. La Fiorentina si è difesa bene e poi ha fatto delle ripartenze, poi dopo il gol preso non siamo stati bravi ad organizzarci. Torniamo a casa feriti, a testa bassa, però conosco solo una cosa: il lavoro. Mancano 15 partite alla fine e 45 punti, sono tanti. La squadra ripartirà più forte di prima”.
“Sappiamo l’importanza che ha per noi, sta ritrovando minutaggio. Non andrei ad analizzare i singoli, è stata una prova negativa da parte di tutti. È giusto assumersi le responsabilità, io per primo”.
“Io sono contento di quello che ho. In questo momento siamo riusciti a ritrovare dei giocatori: in avanti Taremi sta convivendo con un problema dal dopo Lecce e Correa è ancora fuori. Parlare di rose non mi sembra il caso: questa squadta mi ha dato tante soddisfazioni, ora è giusto essere arrabbiati ma dobbiao cercare di ripartire nel modo migliore. C’è ancora tanto in palio da giocarci”.
“Abbiamo sbagliato completamente la partita. È mancato tutto, abbiamo meritato la sconfitta. Complimenti alla Fiorentina, non siamo stati bravi a reagire. Il responsabile sono io, ci servirà: la analizzeremo, non è il momento di fare drammi ma la sconfitta fa male per come è maturata. Questa squadra non finisce con questa sconfitta, l’ultima in campionato era arrivata 4 mesi fa. Ora dobbiamo rincontrare la Fiorentina: non voglio alibi, non abbiamo messo in campo quello che mettiamo sempre“.
Leggi l’articolo completo Fiorentina-Inter: eloquente l’ammissione di Inzaghi, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…