Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato così in vista della Finale di Coppa Italia di domani contro l’Inter.
COME BATTERE L’INTER? –: «Ostacolo davvero duro per noi, però cerchiamo di prepararla serenamente. Siamo felici di quello che abbiamo fatto, del percorso di crescita della squadra che arriva fino a questo finale. Ci giocheremo un’altra finale il 7 giugno ma concentriamoci su questa. L’avversario è fortissimo, sappiamo tutti di cosa sono capaci. Ma noi ci giocheremo le nostre chance cercando di metterli in difficoltà».
FIORENTINA SOTTOVALUTATA? –: «Affrontiamo una squadra finalista di Champions, piena di campioni e in salute. Qualche vantaggio rispetto a noi ce l’hanno ma è una partita secca, ci si gioca tanto. L’obiettivo è metterli in difficoltà. La Coppa la vogliamo vincere tutti, cercheremo di dare il massimo».
SULLE DUE FINALI –: «Sinceramente non ci immaginavamo questa doppia finale, ma pian pianino abbiamo acquisito consapevolezza. Siamo venuti fuori da un momento non bello e abbiamo iniziato a crederci. Sono stati due percorsi bellissimi che si concluderanno con due finali. Se mi avessero detto all’inizio quale avrei preferito, avrei detto Praga ma una volta che in Coppa Italia abbiamo fatto risultati ottenendo la semifinale ce l’abbiamo messa tutta per arrivare in finale. Giocheremo entrambe le gare per ottenere il massimo, siamo orgogliosi di essere a queste due finali e le affronteremo con tutte le vostre forze cercando di ottenere il massimo».
SODDISFAZIONE E FUTURO –: «È bello riuscire a trasformare tutto il lavoro e la fatica in risultati sportivi. E’ successo in passato, è successo quest’anno anche se dobbiamo fare ancora l’ultimo sforzo. Io non aspetto altro che affrontare le due avversarie, ci vuole tanta concentrazione e dobbiamo dare tutto».
COSA DICO AI TIFOSI –: «Che daremo tutto come sempre. Siamo reduci da una partita strepitosa a Basilea, questa la giocheremo con altrettanta passione e amore cercando di regalare loro una grande soddisfazione»
L’articolo Fiorentina, Italiano: «Inter ostacolo duro per noi, dobbiamo metterli in difficoltà» proviene da Inter News 24.
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…