Categories: Inter

Formazione Inter: le scelte di Inzaghi nascondono una sorpresa contro l’Atalanta?

I nerazzurri si avvicinano alla sfida di domenica a Bergamo senza grosse novità: c’è la solita mezza emergenza sugli esterni.

La sfida contro l’Atalanta si avvicina e l’Inter si prepara a scendere in campo con la solita determinazione. Simone Inzaghi, consapevole dell’importanza di ogni singola partita in questa fase della stagione, ha deciso di fare un po’ di rotazioni nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord. L’allenatore ha scelto di preservare alcune delle sue stelle per concentrarsi sulla partita di Serie A contro gli orobici, un incontro che potrebbe essere cruciale per le ambizioni del club in campionato. Il match è decisivo ma c’è chi già si è espresso al riguardo facendo discutere molto.

Condizioni fisiche e strategie in vista dell’Atalanta

Le condizioni fisiche di alcuni giocatori sono ancora un’incognita. De Vrij, ad esempio, ha lavorato a parte negli ultimi giorni. Le voci provenienti dagli allenamenti suggeriscono che, purtroppo, il difensore potrebbe non essere pronto per il match contro l’Atalanta. L’olandese non vuole arrendersi facilmente e farà un ultimo tentativo per essere disponibile. Per quanto riguarda il centrocampo, sembra che Inzaghi abbia le idee piuttosto chiare. Il trio formato da Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan dovrebbe essere confermato, con Davide Frattesi pronto a subentrare se necessario.

Incertezze in difesa: il duello Pavard-Bisseck

Il vero interrogativo, però, sembra essere in difesa. Se Acerbi e Bastoni sono praticamente sicuri di partire titolari, il terzo posto in difesa è ancora un mistero. Il duello tra Pavard e Bisseck per una maglia da titolare è serrato e, al momento, entrambi i giocatori stanno facendo di tutto per convincere l’allenatore; questo è quanto riporta Sky Sport. Per il resto la formazione è praticamente già fatta con Sommer in porta, Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce e Thuram e Lautaro Martinez in attacco. Saranno indisponibili Darmian, Zalewski, Zielinski e Dimarco.

 

Leggi l’articolo completo Formazione Inter: le scelte di Inzaghi nascondono una sorpresa contro l’Atalanta?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago