[blogo-video provider_video_id=”9RXrspJKYVM” provider=”youtube” title=”RB Leipzig vs Paris Saint-Germain 4-2 2014 ~ All Goals and Highlights ~ Friendly Match 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9RXrspJKYVM”]
La Red Bull Lipsia è una squadra tedesca che si appresta a disputare il campionato tedesco di seconda serie; la squadra di Alexander Zorniger dieci giorni fa ha ospitato nel suo avveniristico impianto i quotati campioni di Francia del Paris Saint Germain, infarciti di seconde linee ma con alcune stelle come Pastore, Marquinhos e soprattutto Zlatan Ibrahimovic. Una partita amichevole che ha fatto felici i padroni di casa, capaci di imporsi per 4-2 contro i favoriti francesi; ma se il pubblico sugli spalti si è divertito e alla fine i giocatori di bianco vestiti hanno potuto esultare, il capitano di casa Daniel Frahn si è innervosito non poco per l’atteggiamento di un suo compagno, a suo dire, “poco rispettoso delle gerarchie di squadra“.
Succede che a fine primo tempo sia Terrence Boyd, autore per altro di un gol, che Daniel Frahn lascino il terreno di gioco per essere sostituiti; con loro anche Zlatan Ibrahimovic che si toglie la maglia dirigendosi verso Boyd. Capitan Frahn era ignaro del patto pre-partita tra lo svedese e il suo nuovo compagno (è appena arrivato a Lipsia) e si dirige convinto verso il numero 10 dei parigini per farsi porgere la maglia sudata del suo idolo: “Spiacente, l’ho già promessa a questo giovane calciatore“. La foto dell’Agence France Press è inequivocabile: “Mi sono subito scusato negli spogliatoi” ha detto Boyd al sito della Fifa. Come è andata a finire? Frahn si è dovuto accontentare di una maglia linda e pulita che Ibra gli ha poi prontamente donato una volta negli spogliatoi.
FOTO | AFP
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…