Davide Frattesi è stato uno dei protagonisti indiscussi dello scorso calciomercato invernale, quando il suo nome è stato al centro di una trattativa che ha tenuto banco per settimane. Nel mese di gennaio, il centrocampista sembrava destinato a lasciare l’Inter per trasferirsi alla Roma, con una mossa che avrebbe potuto cambiare l’assetto della squadra nerazzurra.
Tuttavia, un mix di fattori, tra cui il desiderio dei nerazzurri di non indebolirsi e le cifre richieste per il trasferimento, ha fatto sfumare l’affare. Nonostante ciò, Frattesi non ha smesso di incidere con il suo impatto in campo: con il gol decisivo contro il Bayern Monaco, si è guadagnato la stima dei tifosi interisti, pur continuando a non essere una pedina fondamentale per Simone Inzaghi. È proprio questo che al giocatore non piace: vuole sentirsi protagonista. La prossima estate, quando l’Inter avrà più tempo per trovare un suo sostituto, la cessione sembra l’ipotesi più probabile.
Alcune delle maggiori squadre italiane continuano a monitorarlo con interesse, ma quella che sembra più vicina all’idea di un suo trasferimento è il Napoli. La squadra partenopea, infatti, non ha mai smesso di seguire il talento di Frattesi, con Aurelio De Laurentiis pronto a inserirlo tra i suoi obiettivi principali per il prossimo calciomercato. Matteo Moretto, esperto di mercato, a Radio Kiss Kiss ha confermato l’interesse del Napoli, sottolineando che Frattesi è una delle priorità per rinforzare il centrocampo azzurro. Le manovre già in corso mostrano l’intenzione della dirigenza napoletana di replicare operazioni simili a quelle concluse con successo in passato, come quella che ha portato in Campania Alessandro Buongiorno che era nel mirino anche dell’Inter.
Leggi l’articolo completo Frattesi lascia effettivamente l’Inter? Le ultime mosse, su Notizie Inter.
A tre giorni da Juventus-Inter è esplosa la bomba Vlahovic: il centravanti serbo è al…
L’Inter di Chivu fatica a convincere e dopo un mercato pieno di ostacoli Marotta prepara…
La Serie A riparte con il derby d’Italia tra Juve e Inter, ma in casa…
Dopo l'avvio altalenante dell'Inter, Cristian Chivu deve fare i conti con le aspettative riposte in…
Antonio Conte è stato preso di mira in diretta TV: c'entra la Champions League, i…
L'ex tecnico del Parma è chiamato a un rientro impegnativo contro la Juventus di Igor…