FROSINONE, ITALY - NOVEMBER 09: Marco Benassi of ACF Fiorentina scores the opening goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Benito Stirpe on November 9, 2018 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
L’anticipo del venerdì della 12esima giornata di Serie A tra Frosinone e Fiorentina si è concluso in parità con una rete a testa. La squadra laziale resa sempre in zona retrocessione con 7 punti, mentre la Fiorentina ne ha esattamente dieci in più. In zona Europa League, con gli stessi punti del Torino e uno in più della Roma che, però, devono ancora giocare.
Nel primo tempo la prima occasione importante è stata per la Fiorentina al 14′, quando Simeone ha ultimato un’azione in contropiede con un diagonale su cui Sportiello ha salvato di piede. Al 33′ è stato il Frosinone a rendersi pericoloso con Capuano che, di testa, ha mandato fuori di pochissimo la palla che aveva ricevuto dopo una punizione calciata da Maiello e su cui Ariaudo ha fatto da sponda. Al 38′ la Fiorentina ha colpito il palo, ma in realtà non con un suo giocatore, ma con Beghetto che provava a deviare fuori un cross di Biraghi verso Pjaca, quest’ultimo ha spinto un po’ l numero 33 del Frosinone che ha rischiato l’autogol, ma si è salvato grazie al palo.
Il secondo tempo è cominciato con il gol di Benassi al 2′, praticamente un tocco di spalla su cross di Chiesa. I toscani hanno avuto la possibilità di raddoppiare, proprio con Chiesa, al 41′, con un diagonale di sinistro, ma Sportiello, con la punta delle dita, è riuscito a deviare in angolo. Pochi minuti dopo, al 44′, è arrivato il gol del pareggio del Frosinone, segnato da Pinamonti che ha ricevuto palla fuori area e ha calciato di destro all’incrocio dei pali, insaccando alle spalle di Lafont.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…