Napoli's Slovak forward Marek Hamsik (R) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Frosinone Calcio vs SSC Napoli on January 10, 2016 at the Matusa Stadium in Frosinone. / AFP / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
Frosinone-Napoli 1-5. Il Napoli di Maurizio Sarri si laurea ‘campione d’inverno’: un titolo platonico, è pur vero, ma che fa sognare i tifosi partenopei. Gli azzurri sono ormai stra-convinti del proprio potenziale e nonostante il tecnico toscano predichi prudenza, il tricolore è alla loro portata.
Nulla da fare per il Frosinone dell’ex Stellone, che prova a contrastare la furia dei partenopei, ma nulla può al cospetto di cotanta qualità. Apre le marcature al 20’ il difensore Albiol e dieci minuti dopo arriva il raddoppio del ‘solito’ Higuain, che trasforma un penalty conquistatosi pochi secondi prima. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 0-2.
Nella ripresa, al 14’ arriva il terzo gol consecutivo per il capitano Marek Hamsik e dopo soli 60 secondi è ancora Higuain a mettere a segno lo 0-4. L’argentino esce per far posto a Manolo Gabbiadini, che al 26’ partecipa alla festa con un mancino a giro che ricorda tanto le prodezze di un certo Maradona. Al 36’ il gol della bandiera per i padroni di casa con Sammarco.
[blogo-gallery id=”690005″ layout=”photostory”]
L'ex tecnico del Parma è chiamato a un rientro impegnativo contro la Juventus di Igor…
Hakan Calhanoglu potrebbe ancora lasciare l'Inter: i problemi non sono stati del tutto risolti, il…
L’Inter sul mercato con la telenovela Lookman ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso…
Il talento può tornare in Italia? Sembra che Federico Chiesa sia sempre più distante dal…
Non c'è pace per Cristian Chivu, finito al centro della bufera dopo sole due giornate…
Robert Lewandowski arriva a parametro zero in Serie A. Il Barcellona lo ha già annunciato…