Napoli's Slovak forward Marek Hamsik (R) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Frosinone Calcio vs SSC Napoli on January 10, 2016 at the Matusa Stadium in Frosinone. / AFP / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
“]
Frosinone-Napoli 1-5. Il Napoli di Maurizio Sarri si laurea ‘campione d’inverno’: un titolo platonico, è pur vero, ma che fa sognare i tifosi partenopei. Gli azzurri sono ormai stra-convinti del proprio potenziale e nonostante il tecnico toscano predichi prudenza, il tricolore è alla loro portata.
Nulla da fare per il Frosinone dell’ex Stellone, che prova a contrastare la furia dei partenopei, ma nulla può al cospetto di cotanta qualità. Apre le marcature al 20’ il difensore Albiol e dieci minuti dopo arriva il raddoppio del ‘solito’ Higuain, che trasforma un penalty conquistatosi pochi secondi prima. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 0-2.
Nella ripresa, al 14’ arriva il terzo gol consecutivo per il capitano Marek Hamsik e dopo soli 60 secondi è ancora Higuain a mettere a segno lo 0-4. L’argentino esce per far posto a Manolo Gabbiadini, che al 26’ partecipa alla festa con un mancino a giro che ricorda tanto le prodezze di un certo Maradona. Al 36’ il gol della bandiera per i padroni di casa con Sammarco.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…