Categories: Serie ASerie B

Frosinone-Roma 0-2 | Serie A | Video gol (Falque, Iturbe)

La Roma vince il primo derby della storia contro il Frosinone e si porta momentaneamente in testa alla classifica, decidono i gol di Falque e Iturbe, uno per tempo. È una partita ostica quella del Matusa, perché la squadra di Stellone gioca con molta aggressività e cerca di non far palleggiare i giallorossi, su un campo più stretto rispetto allo standard della Serie A. A questo si aggiunge la giornata no di Dzeko che sciupa un paio di buone occasioni. La partita si sblocca per una disattenzione dei padroni di casa: Digne batte un fallo laterale, Gervinho viene trattenuto ma la palla passa, Falque sfugge a Soddimo e da pochi metri supera Leali. Siamo allo scadere del primo tempo, un brutto colpo per il Frosinone.

Nel secondo tempo i ragazzi di Stellone ci provano a cercare il pareggio, nei primi 45 minuti l’unico a rendersi pericoloso era stato Tonev, chiamando Szczesny ad una parata impegnativa. I padroni lamentano con Gervasoni un paio di episodi dubbi: un sospetto fallo di mano di Digne sulla linea dell’area e un contatto tra Rosi e Rudiger, viene ammonito il frusinate per simulazione. La Roma manca il raddoppio con Florenzi che colpisce la traversa, ma lo trova nei minuti di recupero con Iturbe, subentrato a Totti, che firma il 2-0 con un sinistro all’incrocio di ottima fattura. La Roma vince ma non convince del tutto, il Frosinone ci ha messo tanta buona volontà, ma non era questa la partita per fare punti.

[blogo-gallery id=”672273″ layout=”photostory” title=”Frosinone-Roma 0-2: le foto della partita” slug=”frosinone-roma-0-2-le-foto-della-partita” id=”672273″ total_images=”45″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago