FROSINONE, ITALY - FEBRUARY 23: Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and AS Roma at Stadio Benito Stirpe on February 23, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[blogo-gallery id=”770370″ layout=”photostory”]
Frosinone-Roma 2-3 – I giallorossi di Eusebio Di Francesco vincono rocambolescamente il secondo anticipo del sabato e rimangono a -1 dal Milan di Gennaro Gattuso, attualmente quarto in classifica. È successo di tutto allo Stirpe di Frosinone, con i padroni di casa che si portano in vantaggio già al 5’ con Ciano in seguito ad un pasticcio della difesa giallorossa. La Roma reagisce e prima pareggia con Dzeko al 30’, poi si portano in vantaggio un minuto dopo con Pellegrini. Si va al riposo con il punteggio di 1-2 in favore degli ospiti.
Nella ripresa la gara si conferma aperta ad ogni risultato con frequenti capovolgimenti di fronte. All’80’ arriva la rete del pari per il Frosinone: Pinamonti trafigge Olsen e fa gioire il suo pubblico. La partita sembra ormai indirizzata verso un pari, ma al 95’ è ancora Dzeko ad andare in gol per il definitivo 2-3 che fa esultare un assai nervoso Di Francesco. Con questa vittoria, la Roma allunga sull’Atalanta e consolida il quinto posto con 44 punti, uno in meno del Milan. La lotta per un posto nella prossime edizione della Champions League è apertissima.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah (31′ st Trotta), Viviani, Cassata, Beghetto (15′ st Molinaro); Ciano, Ciofani (22′ st Pinamonti).
A disp.: Iacobucci, Salvati, Krajnc, Verde, Brighenti, Sammarco, Valzania, Gori, Maiello. All.: Baroni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (32′ st Fazio), Marcano, Kolarov; Nzonzi (20′ st Cristante), De Rossi; El Shaarawy, Pellegrini, Perotti (20′ st Zaniolo); Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Florenzi, Pastore, Coric, Kluivert. All.: Di Francesco
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 5′ Ciano (F), 30′ e 50′ st Dzeko (R), 31′ Pellegrini (R), 35′ st Pinamonti (F)
Ammoniti: El Shaarawy, Dzeko (R); Goldaniga, Cassata (F)
Espulsi: nessuno.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…