TURIN, ITALY - NOVEMBER 10: Marek Hamsik of SSC Napoli in action during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Juventus Arena on November 10, 2013 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Nonostante la vittoria rimediata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, resta alta la tensione in casa Napoli. Il giocattolo si è rotto e anche se si tenterà di salvare la stagione a tutti i cosi, a fine stagione ci sarà il divorzio dal tecnico Rafa Benitez. A meno che la situazione non precipiti, nel qual caso De Laurentiis applicherebbe un piano B (si parla di Reja o Guidolin). Anche tra i giocatori, però, c’è molto malumore e dall’Inghilterra continuano a giungere voci di una possibile fuga di talenti dal club partenopeo. Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Gonzalo Higuain, ma ora anche il capitano Marek Hamsik starebbe subendo il fascino della Premier League.
Nei giorni scorsi il ‘Pipita’ si è lasciato andare a dichiarazioni forti: “Se andiamo avanti di questo passo non vinceremo nulla”. Frase che ha rinverdito le voci provenienti dall’Inghilterra di un interesse del Liverpool in vista del mercato di gennaio. Stando a quanto riporta il ‘Mirror’, i ‘Reds’ sarebbero però anche interessati al centrocampista slovacco, che da quando c’è Benitez a Napoli sembra irriconoscibile. Insomma, all’ombra del Vesuvio nel mercato di riparazione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione: d’altronde, la sessione estiva ha detto chiaramente che se il Napoli non vende non ha le risorse sufficienti per importanti investimenti e i calciatori che sono arrivato erano le seconde scelte nella lista della spesa di Benitez.
Nonostante pubblicamente lo abbia sempre negato, Hamsik soffre maledettamente la posizione e i dettami tattici di Benitez, che hanno stravolto il suo modo di giocare rispetto all’era Mazzarri e lo hanno allontanato anche dalla zona gol. Secondo il ‘Mirror’ il centrocampista slovacco ci penserà su da qui a Natale: molto dipenderà anche dai risultati del Napoli, che ha già dovuto dire addio alla Champions League e che deve cercare di dare un senso ad una stagione iniziata malissimo anche in campionato.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…