Fuga da Napoli: dopo Higuain anche Hamsik sarebbe pronto all’addio

Nonostante la vittoria rimediata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, resta alta la tensione in casa Napoli. Il giocattolo si è rotto e anche se si tenterà di salvare la stagione a tutti i cosi, a fine stagione ci sarà il divorzio dal tecnico Rafa Benitez. A meno che la situazione non precipiti, nel qual caso De Laurentiis applicherebbe un piano B (si parla di Reja o Guidolin). Anche tra i giocatori, però, c’è molto malumore e dall’Inghilterra continuano a giungere voci di una possibile fuga di talenti dal club partenopeo. Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Gonzalo Higuain, ma ora anche il capitano Marek Hamsik starebbe subendo il fascino della Premier League.

Nei giorni scorsi il ‘Pipita’ si è lasciato andare a dichiarazioni forti: “Se andiamo avanti di questo passo non vinceremo nulla”. Frase che ha rinverdito le voci provenienti dall’Inghilterra di un interesse del Liverpool in vista del mercato di gennaio. Stando a quanto riporta il ‘Mirror’, i ‘Reds’ sarebbero però anche interessati al centrocampista slovacco, che da quando c’è Benitez a Napoli sembra irriconoscibile. Insomma, all’ombra del Vesuvio nel mercato di riparazione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione: d’altronde, la sessione estiva ha detto chiaramente che se il Napoli non vende non ha le risorse sufficienti per importanti investimenti e i calciatori che sono arrivato erano le seconde scelte nella lista della spesa di Benitez.

Nonostante pubblicamente lo abbia sempre negato, Hamsik soffre maledettamente la posizione e i dettami tattici di Benitez, che hanno stravolto il suo modo di giocare rispetto all’era Mazzarri e lo hanno allontanato anche dalla zona gol. Secondo il ‘Mirror’ il centrocampista slovacco ci penserà su da qui a Natale: molto dipenderà anche dai risultati del Napoli, che ha già dovuto dire addio alla Champions League e che deve cercare di dare un senso ad una stagione iniziata malissimo anche in campionato.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago