Questa sera, alle 20:45, a San Siro, il Milan affronta la Lazio nella 27ª giornata del campionato di Serie A Enilive, in una partita che potrebbe decidere il loro destino nella corsa alla Champions League. Dopo la sconfitta contro il Bologna e i risultati positivi delle dirette concorrenti, i rossoneri sono obbligati a vincere. Prima del fischio d’inizio, l’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, ha rilasciato un’intervista a Dazn. Di seguito, le sue dichiarazioni complete.
Secondo anello vuoto: umore dei tifosi chiaro… Come valutate la stagione?
“A inizio stagione le aspettative erano alte, le premesse c’erano. Non abbiamo fatto quello che volevamo fare finora. In totale onestà la pagella è decisamente insufficiente, nonostante la Supercoppa. Dobbiamo guardare avanti, indietro non possiamo tornare. Dobbiamo chiudere la stagione con onore, partendo da stasera”
Internamente vi siete dati una risposta?
“Quando le prestazioni son così al di sotto, non c’è un colpevole: la verità è che siamo un po’ tutti colpevoli, sicuramente mi includo e mi metto nel calderone. La delusione che hanno i tifosi ce l’abbiamo anche noi, in società e squadra, ce l’ho anche io”
Quanto c’è di vero nelle voci per un direttore sportivo? Quali nomi?
“Come detto noi dobbiamo migliorare di tanto i nostri risultati sportivi. Se ci sono figure che possiamo portare nel club che ci aiuteranno a raggiungere i risultati che vogliamo ottenere le consideriamo. In questo momento non è stata presa nessuna decisione su questo profilo”
Atmosfera pesante?
“Siamo tutti delusi delle prestazioni, però siamo anche uniti: solo con l’unità riusciamo a uscire da questa situazione non bella. Non c’è un caso Furlani-Ibrahimovic, non c’è un caso sull’allenatore o di una sua sostituzione… Adesso siamo focalizzati tutti per lavorare duro, essere duri e chiudere al meglio la stagione”
Leggi l’articolo completo Furlani a DAZN: “Nuovo DS? Non abbiamo ancora deciso”, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…