Che impatto! L’emergenza in difesa ha fatto sì che il Milan si trovasse senza i due titolari di ruolo come centrali di difesa, Tomori e Thiaw, e Kalulu, arrivando anche a promuovere Simic dalla Primavera o adattare Theo Hernandez le volte che è mancato anche Kjaer. Così fino a gennaio.
Poi è arrivata la mano dal calciomercato: Gabbia richiamato da prestito e l’idea di prendere un ulteriore difensore per il quale il club è a lavoro in questi giorni.
Il ritorno dell’ex Villarreal ha fatto storcere il naso ai più scettici. Altri invece hanno puntato sul fatto che conoscesse già gli attuali compagni e il modo di lavorare di Pioli. La risposta l’ha data il campo. Sono arrivate due vittorie consecutive contro Roma e Udinese e un ko contro l’Atalanta. Se contro i bergamaschi è uscito per infortunio, contro i giallorossi e bianconeri sono arrivate prestazioni di tutto rispetto: Lukaku annullato e più di un salvataggio decisivo ad evitare il peggio. C’è poi un intreccio che fa drizzare le antenne ai più romantici:
anche nell’anno dello scudetto il Milan fu costretto a tamponare l’emergenza in difesa a causa del grave infortunio di Kjaer e l’assenza per un mese di Tomori. Lì si scelse di non intervenire valorizzando Kalulu e formando a tratti quella coppia proprio con Gabbia che non fece rimpiangere chi stavano sostituendo.
La speranza è che proprio Gabbia schierato al fianco di Kjaer o all’occorrenza in coppia con chi già c’è o con un ulteriore rinforzo dal mercato, possa aiutare a ridare al Milan quella solidità che nel 2021-22 portò al successo. I tifosi e tutto l’ambiente se lo augurano, i numeri fanno già sognare.
The post Gabbia e quel déja-vu Kalulu: L’INTRECCIO con il 2022 dal sapore Scudetto. Così ha cambiato il mercato appeared first on Milan News 24.
Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…
Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…
L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…
Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…
Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…
Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…