Categories: Milan

Gabbia, prima del rinnovo col Milan una sorpresa ai piccoli del Policlinico

Matteo Gabbia, milanese e milanista, prima di recarsi in sede per il prolungamento del contratto si è recato in Ospedale a Milano per una sorpresa.

La continuità ed i legami che si rafforzano nel mondo del calcio possono rappresentare non solo un pilastro per le squadre ma anche un simbolo di dedizione e passione per i tifosi. Questo concetto si incarna perfettamente nell’avventura di Matteo Gabbia con il Milan, una storia che continua a svilupparsi e promette ancora molti capitoli da scrivere insieme.

Proprio ieri il club ha comunicato con entusiasmo la notizia del rinnovo del contratto del giovane difensore fino al 30 giugno 2029, una decisione accolta con assoluta positivitá sia dalla dirigenza che dalla tifoseria rossonera. Questo importante traguardo non solo riafferma la fiducia del Milan nella crescita e nel talento di Gabbia ma consolida anche il legame tra il giocatore e la squadra in cui ha militato sin dall’adolescenza.

Una promessa della difesa rossonera

Matteo Gabbia, nato nel 1999 e parte del Milan dall’età di 12 anni, è ormai un elemento importante della rosa milanista. La sua carriera nel club è stata caratterizzata da un progresso costante, con uno score totale finora di 84 presenze e 5 gol. Questi numeri, tuttavia, non raccontano l’intera storia: l’apporto di Gabbia si estende ben oltre le statistiche, abbracciando una leadership emergente ed una fedeltà ai valori e alla fede rossonera che si manifestano tanto sul campo quanto fuori.

Un impegno verso la comunità

Prima di apporre la sua firma sul rinnovo del contratto, Gabbia, insieme ad Alessandro Florenzi e alle due rossonere Grimshaw e Mascarello, ha dedicato del tempo ai piccoli pazienti del reparto pediatrico e di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Policlinico di Milano. Questa visita, organizzata da Fondazione Milan, non solo ha portato un momento di leggerezza e gioia a bambini in un periodo complicato ma ha anche evidenziato l’impegno sociale dei giocatori e del club verso la comunità. Queste azioni testimoniano ulteriormente il profondo legame tra Gabbia, il Milan e il tessuto sociale della città di Milano, riflettendo i principi di solidarietà e vicinanza ai valori umani che la società rossonera intende promuovere.

Matteo Gabbia

Lo spirito milanista continua

Il rinnovo di Gabbia è una chiara testimonianza della fiducia reciproca tra il giocatore e il club, un segnale positivo per il futuro sia in termini sportivi che umani. Cresciuto calcisticamente e umanamente all’ombra del Duomo, Matteo Gabbia rappresenta una delle tante storie di successo del vivaio milanista, dimostrando che l’investimento nelle giovani promesse può portare a risultati soddisfacenti su più livelli. Con questo rinnovo, il Milan segnala l’intenzione di continuare a costruire una squadra competitiva ancorandosi a figure come Matteo, che incarnano i valori del club e della tifoseria tutta.

 

Leggi l’articolo completo Gabbia, prima del rinnovo col Milan una sorpresa ai piccoli del Policlinico, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago