Le parole di Umberto Gandini raccontatosi ai microfoni di Radio Serie A ricordando tra le varie il suo passato al Milan:
MILAN – «La vita al Milan è stata a dir poco straordinaria. Se mi chiedessero di tornare al Milan ci penserei seriamente. Si sicuramente si. 23 anni non si dimenticano, la squadra é stata la mia casa e la mia famiglia. A livello sportivo é stata una cavalcata ineguagliabile, irraggiungibile»
FORMAZIONE IDEALE – «La mia formazione ideale? Dida in porta, difesa con Cafu, Baresi, Costacurta, Maldini. Poi Seedorf, Pirlo, Gattuso a centrocampo, Kakà trequartista e in attacco Shevcenko e Inzaghi. La formazione a cui rimango più legato é quella della finale di Istanbul, il Milan del 2005 era la squadra più forte in assoluto»
KAKA‘ – «Kakà è stato in assoluto il giocatore che mi ha colpito di più, nella fantasia e nella storia»
PARTITA INDIMENTICABILE – «Il momento più indimenticabile che ho vissuto al Milan é stato la prima finale di Champions vinta. Il famoso Milan-Barcellona vinto 4-0 nel ’94 ad Atene. É la città santa per i milanisti»
RETROSCENA BECKHAM – «Ero spesso nel cuore delle trattative, la più personale é stata il trasferimento di David Beckham. É stato un lungo corteggiamento fino a quando siamo riusciti a portarlo al Milan. Voleva tornare per finire la sua carriera ma Galliani decise che non fosse il caso e David andò a Parigi»
DIRIGENTE MIGLIORE – «Penso che il miglior dirigente italiano, oltre Adriano Galliani, sia Beppe Marotta. Direi che oggi può fregiarsi del titolo. L’Inter di oggi é più avanti ed é il club che lavora meglio»
The post Gandini apre le porte al Milan: «È la mia casa, se mi chiedessero di tornare…» appeared first on Milan News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…