L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha parlato alla vigilia del match di Champions League. I partenopei, dopo la sfida contro l’Union Berlino, sfideranno il Milan in Campionato. Ecco le sue parole.
CONDIZIONE FISICA – «Penso che saremo pronti, sulla motivazione in Champions League non c’è mai bisogno per un allenatore di insistere. La Champions è sempre una competizione molto bella da giiocare e partecipare è sempre bello. Abbiamo iniziato bene vincendo a Braga e poi anche avendo fatto un’ottima gara contro il Real Madrid non abbiamo preso punti. L’obiettivo di domani è prenderci questi punti che abbiamo perso in caso».
CAMBIAMENTI – «Non si è visto solo a Verona, è da inizio stagione che anche se non abbiamo sempre vinto che i giocatori si sono sempre impegnati e dato il meglio. L’hanno fatto anche a Verona sapendo che non era facile vincere lì giocando alle 3 del pomeriggio e tre giorni prima una partita di Champions. Sono abbastanza contento di come ci siamo mossi a Verona anche se abbiamo solo fatto il nostro. Dopo l’ultima sconfitta non c’era da fare catastrofismi e ora non bisogna essere euforici, solo da essere concentrati e poi mettere tutto domani durante tutta la partita. Bisogna essere protagonisti e imporre il nostro gioco, l’Union Berlin ha anche dei pregi sui contropiede e gioco in profondità. Aspettano i tuoi errori, dovremo essere concentratu per tutta la partita».
TIFOSI – «A Verona abbiamo visto qualcosa di bellissimo, un’intera curva che ci ha spinto e che abbiamo reso contenti. Dobbiamo fare così sempre. Ho letto che chi viene a Berlino è passato per Verona, ed è bellissimo perchè è un sacrificio economico per chi fa le trasferte e risparmia su altro per sostenere la squadra. Provo ammirazione per loro. Jesse Owens nel 1936? Il Mondiale del 2006 non me lo ricordo».
The post Garcia: «Non bisogna fare catastrofismi. Ecco il vero stato fisico della mia squadra» appeared first on Milan News 24.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…