VERONA, ITALY - AUGUST 22: Head coach of AS Roma Rudi Garcia looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on August 22, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Comincia con una mezza stecca il campionato della Roma, che al Bentegodi non riesce ad andare oltre il pari contro l’Hellas Verona. I giallorossi pagano probabilmente le tournée e il fatto che i nuovi acquisti siano al lavoro con i compagni ancora da poco, mentre i gialloblu sono parsi più tonici e pimpanti, almeno fino al gol del vantaggio. Non fa drammi, comunque, il tecnico della Roma, Rudi Garcia, che cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno:
“Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto – sottolinea il tecnico della Roma – e alla fine abbiamo avuto delle occasioni per vincere: ci sono tante cose positive ma ancora da lavorare, ovviamente. Ho cambiato gli esterni perché nel nostro gioco corrono tanto, sono contento di chi è subentrato. Dobbiamo lavorare su alcuni punti e sul mercato aspettiamo un terzino sinistro. Un punto in trasferta non è una catastrofe, ora concentriamoci sulla prossima sfida, in casa”.
Ci si aspettava di più da Dzeko e da Salah, ma bisogna dare tempo a chi non ha ancora digerito appieno i nuovi schemi. Un pareggio sul difficile campo del Verona, continua il francese, non è da buttare. Il test più probante sarà il prossimo, quello che vedrà la Roma affrontare la Juventus tra le mura amiche dello stadio Olimpico. Contro i bianconeri, tra l’altro, i giallorossi potrebbero finalmente schierare il nuovo terzino sinistro: Digne è il principale indiziato, anche se Garcia parla di diversi nomi sul taccuino della società:
“Digne? Stiamo valutando tre o quattro possibilità, anche perché non c’è solo la volontà delle società in queste trattative, ma anche altri parametri. Abbiamo grandi qualità individuali e anche collettive. Esclusione Romagnoli dal progetto? Parlo solo dei miei giocatori, parlare degli altri ora non serve a niente. La Champions? Ora l’attualità è la prossima partita in casa, che dobbiamo vincere”.
Insomma, è il solito Garcia che difende il proprio lavoro e quello della squadra: in molti avevano parlato alla vigilia di una vittoria facile della Roma a Verona, ma i giallorossi hanno ancora molto da lavorare.
L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…
Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…
Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…
Con Luciano Spalletti in panchina, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato la bussola, intanto arriva…
Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…
Nonostante l'ultima difficile esperienza, si torna a parlare di Mario Balotelli in Serie A: scopriamo…