Juventus' coach Antonio Conte looks on during the Italian Serie A football match AS Roma vs Juventus on May 11, 2014 at Rome's Olympic stadium. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Antonio Conte non è ancora ben saldo sulla panchina della nazionale italiana: lo scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui saranno giorni caldissimi per l’ex allenatore della Juventus. Dopo le voci dei mesi scorsi sulle possibili dimissioni del CT per dissensi con i club di Serie A (su tutti la stessa Juve), Conte aveva rassicurato tutti sul fatto che sarebbe rimasto almeno fino agli Europei 2016. Eventualità che dipende però anche da fattori esterni, sottolinea la ‘rosea’: la settimana scorsa, infatti, gli avvocati Francesco Arata e Leonardo Cammarata hanno depositato presso la Procura di Cremona il terzo memoriale nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse.
Titolare dell’inchiesta è il pm Di Martino che potrebbe configurare presto due scenari: per Antonio Conte potrebbe esserci l’archiviazione o il rinvio a giudizio. La difesa del commissario tecnico è ovviamente molto ottimista, poiché in merito alle gare Novara-Siena e AlbinoLeffe-Siena non vi sarebbero sufficienti elementi per reggere un dibattimento. L’unico “reato” ipotizzabile è quello di omessa denuncia, per il quale Conte ha già pagato sottoponendosi alla giustizia sportiva.
La situazione, in ogni caso, rimane “mediaticamente” delicata, poiché in caso di rinvio a giudizio, Conte dovrebbe sottostare a mesi e mesi di domande scomode durante conferenze stampa e interviste: poiché si ritiene vittima di una grande ingiustizia, per tutelare la propria immagine e la propria famiglia, secondo la ‘Gazzetta’ non è da escludere a quel punto che il commissario tecnico alzi bandiera bianca rassegnando le dimissioni nelle mani del presidente federale Carlo Tavecchio.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…