Gazzetta: Conte via dalla nazionale se…

Antonio Conte non è ancora ben saldo sulla panchina della nazionale italiana: lo scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui saranno giorni caldissimi per l’ex allenatore della Juventus. Dopo le voci dei mesi scorsi sulle possibili dimissioni del CT per dissensi con i club di Serie A (su tutti la stessa Juve), Conte aveva rassicurato tutti sul fatto che sarebbe rimasto almeno fino agli Europei 2016. Eventualità che dipende però anche da fattori esterni, sottolinea la ‘rosea’: la settimana scorsa, infatti, gli avvocati Francesco Arata e Leonardo Cammarata hanno depositato presso la Procura di Cremona il terzo memoriale nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse.

Titolare dell’inchiesta è il pm Di Martino che potrebbe configurare presto due scenari: per Antonio Conte potrebbe esserci l’archiviazione o il rinvio a giudizio. La difesa del commissario tecnico è ovviamente molto ottimista, poiché in merito alle gare Novara-Siena e AlbinoLeffe-Siena non vi sarebbero sufficienti elementi per reggere un dibattimento. L’unico “reato” ipotizzabile è quello di omessa denuncia, per il quale Conte ha già pagato sottoponendosi alla giustizia sportiva.

La situazione, in ogni caso, rimane “mediaticamente” delicata, poiché in caso di rinvio a giudizio, Conte dovrebbe sottostare a mesi e mesi di domande scomode durante conferenze stampa e interviste: poiché si ritiene vittima di una grande ingiustizia, per tutelare la propria immagine e la propria famiglia, secondo la ‘Gazzetta’ non è da escludere a quel punto che il commissario tecnico alzi bandiera bianca rassegnando le dimissioni nelle mani del presidente federale Carlo Tavecchio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Altro che clausola, sì allo scambio per Kean

Moise Kean è al centro di molte discussioni per quanto riguarda il calciomercato, e adesso…

3 ore ago

Il dramma del bomber, fan con il fiato sospeso

Una delle icone del calcio italiano rivela la sua battaglia: l’annuncio social del bomber scuote…

7 ore ago

“Mi hanno dopato”: accuse gravissime, comunicato ufficiale

Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…

21 ore ago

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

22 ore ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

1 giorno ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

1 giorno ago