Juventus' coach Massimiliano Allegri (L) looks on during the Italian Serie A football match Genoa v Juventus at The Luigi Ferraris Stadium in Genoa on August 26, 2017. / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”711872″ layout=”photostory”]
La trasferta di Genova contro i rossoblu non è stata semplicissima per la Juventus, che si è ritrovata sotto di 2 gol dopo appena 7 minuti. I bianconeri a differenza dell’anno scorso sono riusciti a ribaltare il punteggio, chiudendo nel recupero con il quarto gol della partita segnato da Dybala, autore di una tripletta oggi. Dopo il fischio finale Massimiliano Allegri si è complimentato con i suoi giocatori per il carattere dimostrato: “Alla fine i ragazzi hanno portato a casa la vittoria. Come noi dobbiamo lavorare per migliorare a giocare, anche gli arbitri lavoreranno per migliorare l’applicazione del Var. Al di là di questo, contro il Genoa abbiamo cominciato male, ma l’importante era vincere per andare alla pausa a punteggio pieno. Ma dopo la sosta bisognerà focalizzarci bene, perché la stagione inizierà sul serio“.
Ovviamente al tecnico bianconero è stato chiesto un parere sulla prova di Dybala: “Sono molto contento di lui e ha ancora margini di miglioramento. Per lui questo è un anno importante: dovrà fare una grande Champions”. A non lasciare tranquillo Allegri sono però i troppi errori in fase difensiva: “L’obiettivo odierno era di vincere e non prendere gol. Non è stato così, ma abbiamo avuto occasioni. Dietro bisogna migliorare la velocità di passaggio, è dal 21 luglio che lavoriamo assieme. Oggi c’è stato qualche errore stile Lazio, perdi palla e vieni infilato con pochi uomini. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…