Juventus' coach Massimiliano Allegri (L) looks on during the Italian Serie A football match Genoa v Juventus at The Luigi Ferraris Stadium in Genoa on August 26, 2017. / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
La trasferta di Genova contro i rossoblu non è stata semplicissima per la Juventus, che si è ritrovata sotto di 2 gol dopo appena 7 minuti. I bianconeri a differenza dell’anno scorso sono riusciti a ribaltare il punteggio, chiudendo nel recupero con il quarto gol della partita segnato da Dybala, autore di una tripletta oggi. Dopo il fischio finale Massimiliano Allegri si è complimentato con i suoi giocatori per il carattere dimostrato: “Alla fine i ragazzi hanno portato a casa la vittoria. Come noi dobbiamo lavorare per migliorare a giocare, anche gli arbitri lavoreranno per migliorare l’applicazione del Var. Al di là di questo, contro il Genoa abbiamo cominciato male, ma l’importante era vincere per andare alla pausa a punteggio pieno. Ma dopo la sosta bisognerà focalizzarci bene, perché la stagione inizierà sul serio“.
Ovviamente al tecnico bianconero è stato chiesto un parere sulla prova di Dybala: “Sono molto contento di lui e ha ancora margini di miglioramento. Per lui questo è un anno importante: dovrà fare una grande Champions”. A non lasciare tranquillo Allegri sono però i troppi errori in fase difensiva: “L’obiettivo odierno era di vincere e non prendere gol. Non è stato così, ma abbiamo avuto occasioni. Dietro bisogna migliorare la velocità di passaggio, è dal 21 luglio che lavoriamo assieme. Oggi c’è stato qualche errore stile Lazio, perdi palla e vieni infilato con pochi uomini. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…