Intervenuto ai microfoni di Dazn, Alberto Gilardino si esprime così al termine di Inter Genoa.
GLI 8 MINUTI DECISIVI – «L’Inter è molto brava a ripartire. Ci siamo fatti trovare impreparati sul primo gol. Dispiace per gli episodi, la squadra ha lavorato bene, un secondo tempo di personalità e coraggio. Merito dei ragazzi che ci hanno provato fino alla fine, dispiace per degli episodi che sono stati un po’ particolari».
RETEGUI – «Credo che in partenza è normale che nella strategia delle partite devo cercare equilibrio. Con un giocatore più vicino a lui è più libero di attaccare l’area di rigore e lavora meno fuori area. Ha margini di miglioramento importanti e penso che possa essere l’attaccante della Nazionale».
SE HO STUDIATO DA INZAGHI? – «Mi piace interpretare questo modulo con coraggio. Poi in base agli interpreti, con un’interpretazione offensiva. Abbiamo giocato palla a terra e abbiamo trovato qualità. Siamo riusciti a mettere in difficoltà l’Inter grazie a queste trame».
PERSONALITÀ – «Siamo maturati, abbiamo acquisito consapevolezza. Dopo il 2 a 0 non ci siamo slegati, siamo rimasti in gara. A fine primo tempo ho cercato di motivare i ragazzi nel provarci, nell’aver coraggio nel riprenderla, che bastava un gol. E così è stato. Con un po’ più di concretezza potevamo anche andarla a pareggiare».
SPINTA DEI TIFOSI – «Sono incredibili, c’è una passione incredibile. C’è sempre stata ma quest’anno credo ancor di più, c’è un legame forte tra la gente e la squadra. Li ringraziamo per l’appoggio di stasera e per tutto quello che ci danno».
L’articolo Gilardino a Dazn: «Abbiamo messo in difficoltà l’Inter, dispiace per gli episodi» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…