Categories: Inter

Gilardino a Sky: «C’è rammarico, credo che debba esserci comunicazione tra arbitro e VAR, altrimenti se ne poteva fare a meno»

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta arrivata con l’Inter: le parole

Ecco le dichiarazioni di Alberto Gilardino a Sky, a margine della sconfitta del suo Genoa a San Siro contro l‘Inter.

RIGORE – «Dal campo non sembrava rigore, rivedendo le immagini mi dà la certezza. Ma sono attimi. L’arbitro è stato richiamato al VAR, in questo caso hanno deciso di dare il rigore che è parecchio dubbio. Ma non mi va di polemizzare. Voglio parlare della prestazione di coraggio dei miei, anche se è normale che dispiace perché gli episodi condizionano le gare. Abbiamo dato tutto contro una squadra forte, sono contento»

RAMMARICO – «C’è rammarico perché gli episodi condizionano i momenti della gara, ma parlando della squadra sicuramente c’era modo di gestire con più lucidità il primo tempo, mentre nel secondo abbiamo messo più in difficoltà l’Inter»

MODULO FLESSIBILE – «La volontà di questo modulo è che è malleabile e c’è possibilitò di cambiamento in base agli interpreti. Se Messias e Albert fanno la mezzali e i quinti danno spinta, l’interpretazione è in maniera offensiva: i laterali spezzano molto, conducono palla e hanno volontà di creare superiorità numerica. Ci vuole coraggio e personalità, nel secondo tempo la squadra ha lavorato bene»

COSA SERVE PER METTERE IN DIFFICOLTA’ LE GRANDI SQUADRE – «Palleggio e attacco alla profondità. Loro hanno attaccanti con caratteristiche diverse, quinti di cambi grande gamba e forza fisica in difesa. È una squadra solida, è merito di Inzaghi e di come è stata costruita l’Inter. Complimenti»

ARBITRO E VAR – «Credo che ci debba essere comunicazione tra abitro e VAR, ma soprattutto disponibilità dagli arbitri ad escoltare il VAR, altrimenti se ne poteva fare a meno. Serve valutare, fermarsi più minuti, questo è basilare. Poi sono umani, è normale possano sbagliare, ma il limite di errore si dovrebbe abbassare quando si vedono le immagini»

L’articolo Gilardino a Sky: «C’è rammarico, credo che debba esserci comunicazione tra arbitro e VAR, altrimenti se ne poteva fare a meno» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Recent Posts

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

4 minuti ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

3 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

5 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

6 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

8 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

9 ore ago