Alberto Gilardino in conferenza stampa ha parlato di Milan-Genoa e del lavoro di Stefano Pioli. “I segreti del Genoa sono la grande umiltà e la grande voglia di migliorarsi: è questo il dna della squadra. Abbiamo acquisito questo tipo di caratteristiche durante la stagione, maturità in determinati giocatori e determinate zone del campo. Stasera bisogna dare atto che eravamo senza sette giocatori importanti e bisogna dare atto a chi ha giocato perché hanno fatto qualcosa di straordinario”.
“Per quello che abbiamo fatto quest’anno, abbiamo fatto qualcosa di importante. Il pensiero è di ripartire riconfermando tutto ciò che di buono abbiamo fatto quest’anno, perché non è mai facile ripetersi. Bisogna tenere i piedi ben fissi per terra. Il primo obiettivo saranno i 40 punti. Poi bisogna migliorare nei singoli e nell’obiettivo. Poi i tifosi genoani sono incredibili e con loro bisogna essere realisti e dirgli la realtà: da parte mia e della società l’ambizione non mancherà mai, ma dobbiamo partire con i piedi per terra ripartendo da ciò che di buono abbiamo fatto quest’anno”.
“Io credo che mister Pioli abbia fatto qualcosa di straordinario in questi anni. Più o meno il Milan ha fatto gli stessi punti dello Scudetto, poi l’Inter ha fatto qualcosa di straordinario e il Milan, comunque, qualcosa di strepitoso. Io ci sono stato qui: è una piazza esigente e si deve sempre vincere. Coltivare ciò non è mai semplice. Poi per me va riconosciuto ciò che mister Pioli e la squadra hanno fatto in questi anni”.
L’articolo Gilardino: “Milan piazza esigente ma Pioli ha fatto cose strepitose, gli va riconosciuto” proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…