Il ko pesante subito dal Milan a Zagabria ha avuto ripercussioni ben oltre la delusione sportiva. Non solo la sconfitta ha compromesso la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League, ma ha anche portato con sé una serie di conseguenze economiche e organizzative che il club dovrà affrontare nelle prossime settimane. La mancanza di accesso agli ottavi si traduce in un importante calo di incassi, con almeno 15 milioni di euro in meno che influenzeranno le risorse a disposizione per il resto della stagione. Sul fronte mercato Gimenez resta in pole, soprattutto dopo l’ultimo colpo di scena cha ha riguardato il giocatore messicano e il suo entourage.
In questo scenario, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno già iniziato a lavorare su diversi fronti per assicurarsi rinforzi adeguati. Tra i primi nomi sulla lista c’è quello di Santiago Gimenez, attaccante messicano in forza al Feyenoord, che il Milan ha messo nel mirino da tempo. Dopo l’infortunio muscolare che ha costretto Gimenez ad uscire prematuramente nella sfida tra Lille e Feyenoord, i dirigenti rossoneri sono entrati in contatto con l’agente del giocatore, Rafaela Pimenta, per capire l’entità del problema fisico e stabilire se la trattativa possa proseguire.
Il Milan ha già messo sul piatto una proposta che prevede 31/32 milioni di euro più bonus, arrivando così a un massimo di 37/38 milioni, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Tuttavia, la conclusione dell’affare dipenderà dalle rassicurazioni mediche riguardo all’infortunio. Se necessario, il club potrebbe prendere in considerazione anche altre soluzioni, come un prestito con diritto di riscatto, per rimandare l’operazione a fine stagione. In ogni caso, Gimenez resta uno degli obiettivi principali.
Leggi l’articolo completo Gimenez al Milan, conference call in corso: nuova offerta rossonera, spuntano le cifre (reali) per chiudere il colpo, su Notizie Milan.
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…