Nel mondo del calcio, i colpi di scena legati alle trattative di mercato rappresentano uno degli aspetti più stimolanti e seguiti dagli appassionati.
L’attuale focus si posiziona sulla vicenda che vede protagonista il Milan nel tentativo di assicurarsi le prestazioni di Santiago Gimenez, talento del Feyenoord.
La prima offerta avanzata dal club rossonero, si aggirava attorno ai 30 milioni di euro e non ha incontrato il favore del Feyenoord, che tiene le redini della trattativa richiedendo una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Questa ambiziosa valutazione da parte del club di Rotterdam sottolinea il valore attribuito a Gimenez e la ferma intenzione di negoziare una cessione che rispecchi adeguatamente tale valutazione.
Nonostante ciò, il Milan non sembra voler retrocedere: il club italiano sta preparando un’offerta migliorativa, pur consapevole che qualsiasi svolta significativa sarà improbabile prima dell’imminente impegno del Feyenoord in Champions League contro il Lille.
Il Corriere della Sera evidenzia qualche aspetto che potrebbe risultare decisivo nell’affare: Santiago Gimenez, tanto per cominciare, ha espresso un desiderio chiaro, quello di trasferirsi al Milan. Un’aspirazione che si scontra con le esigenze contrattuali, ma che al contempo apre a dinamiche di negoziazione particolarmente accese. Un ruolo di primo piano in questa fase è assunto da Rafaela Pimenta, procuratrice dell’attaccante messicano. Formata alla scuola di Mino Raiola, Pimenta si distingue oggi come una delle figure più influenti del panorama calcistico internazionale. La sua partecipazione a questa trattativa rafforza la posizione di Gimenez, conferendo peso alle sue preferenze e facendo leva sulla propria rete professionale per facilitare un eventuale trasferimento al Milan nella finestra di mercato invernale.
Leggi l’articolo completo Gimenez al Milan? Il messicano ha già scelto: colpo in arrivo o sogno infranto?, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…