Categories: Inter

Gosens: «Lasciare l’Inter non è stato facile. Volevo la Bundesliga e l’Union mi ha aiutato»

Gosens: «Lasciare l’Inter non è stato facile. Volevo la Bundesliga e l’Union mi ha aiutato». Le parole dell’esterno tedesco

Robin Gosens, neo giocatore dell’Union Berlino, a Sky Sport Germania ha parlato del suo trasferimento dall’Inter e del suo futuro:

«Non è stata una decisione facile per me lasciare un top club come l’Inter – racconta -. Volevo arrivare in Bundesliga ed essere di nuovo importante per una squadra. Questo è ciò che l’Union mi ha offerto. Mia moglie è poi incinta, abbiamo dovuto riflettere molto attentamente se il passo fosse quello giusto in questo momento. L’Union mi ha mostrato un apprezzamento così incredibile che sapevo che ora era il momento giusto per realizzare il mio sogno di Bundesliga. Posso vivere nella capitale e giocare in Champions League. Il mio un trasferimento record per il club? Ti dà una buona dose di responsabilità. Mi sento pronto per questo compito. All’età di 29 anni, sono stato in grado di acquisire una discreta quantità di esperienza, anche ai massimi livelli internazionali. Mi sento pronto ad essere un leader. È un onore che il club abbia speso così tanti soldi per me. Sta a me ripagare quella fiducia.

Il mio obiettivo personale è quello di essere in campo il più possibile. Ho visto una squadra affamata nei primi giorni, che è pronta ed è come una famiglia. Abbiamo la qualità per svolgere un ruolo molto importante. Non dobbiamo nasconderci. L’anno scorso siamo arrivati quarti. Questo significa Champions League. Se giochi in Champions League, devi avere ambizioni. Deve dimostrare che sei una forza in casa davanti ai tuoi tifosi. Ma devi anche iniziare lentamente ad andare in trasferta con la consapevolezza del quarto posto. I nostri avversari devono tremare per il nostro atteggiamento. Questa mentalità deve entrare nella testa delle persone. Non sono venuto qui per giocare per la retrocessione».

L’articolo Gosens: «Lasciare l’Inter non è stato facile. Volevo la Bundesliga e l’Union mi ha aiutato» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Published by
Redazione F
Tags: feed

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago