BRONNITSY, RUSSIA - JUNE 12: Gonzalo Higuain of Argentina looks on during a training session at Training site at Stadium of Syroyezhkin Sports School on June 12, 2018 in Bronnitsy, Russia. (Photo by Gabriel Rossi/Getty Images)
Questa potrebbe essere la settimana decisiva per alcuni “big” del nostro campionato. In particolare per i giocatori coinvolti nelle trattative tra Juventus e Milan nelle quali si inserisce il Chelsea di Maurizio Sarri.
E proprio per “colpa” della squadra inglese c’è la necessità di chiudere su alcuni giocatori entro il 9 agosto, giorno di chiusura del calciomercato in Inghilterra, mentre in Italia ci sarà una settimana in più.
Come è noto, Juventus e Milan stanno trattando per un ritorno di Leonardo Bonucci in bianconero che dovrebbe garantire ai rossoneri o Caldara o Higuain, ma in ballo c’è anche Rugani, che interessa al Chelsea e, nel caso in cui quest’ultimo dovesse accasarsi alla corte di Sarri, allora Caldara resterebbe molto probabilmente in bianconero e il Milan dovrebbe “accontentarsi” di Higuain.
Per Higuain in cambio di Bonucci la Juventus chiede un conguaglio di 20-25 milioni di euro per arrivare alla valutazione complessiva di 55 milioni, mentre il Milan è disposto a pagare per un prestito oneroso da meno di 20 milioni e con diritto di riscatto da 30-35 milioni. Poi ci sono gli ingaggi dei giocatori da discutere ed entrambi, probabilmente, dovranno rinunciare a qualcosa.
Intanto secondo Sport Mediaset il fratello del Pipita, Nicolas Higuain, potrebbe già stasera incontrare i dirigenti rossoneri, Leonardo, in particolare, che si sta occupando del mercato, per discutere dell’eventuale trasferimento.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…