Honda impaziente: si fotografa con la maglia del Milan

Adriano Galliani resta al Milan e sarà molto probabilmente lui a presentare ufficialmente Keisuke Honda, uno dei due acquisti che il club rossonero ha già messo a segno per il mercato di riparazione. Il fantasista giapponese andrà a dare nuove soluzioni tattiche a Massimiliano Allegri, dopo essere stato già vicino al trasferimento a Milano la scorsa estate. Per sua stessa ammissione, Honda non vede l’ora di sbarcare al Milan e sta studiando da tempo l’italiano, tramite un professore piemontese, trasferitosi per qualche tempo da lui a Mosca. Le lezioni stanno continuando in video conferenza, perché il nazionale nipponico intende parlare già la nostra lingua durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale.

Intanto, a testimoniare il fatto che Honda non stia più nella pelle e non veda l’ora di indossare la maglia rossonera, oggi ha postato sul proprio profilo Instagram ufficiale (@honda7official) una foto in bianco e nero che lo ritrae con la maglia del Milan. Il trasferimento non è ancora ufficiale e lunedì due dicembre Honda scenderà ancora in campo con il Cska Mosca, ma il trequartista ha già fatto il primo regalo ai suoi nuovi tifosi. I supporters rossoneri non aspettano altro che vederlo all’opera, vista la carenza di qualità fin qui lamentata dalla squadra.

La presentazione ufficiale di Honda al Milan, dovrebbe avvenire il prossimo 30 dicembre a Dubai, dove il Milan si recherà durante la sosta invernale per una mini tournée. Dopo essersi presentato ai nuovi sostenitori, Honda potrebbe ottenere il pass per partecipare alle prime amichevoli con Kakà e soci, assieme al nuovo difensore rossonero, il francese Rami, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago