Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2014

[blogo-video provider_video_id=”ppKChOqhsP0″ provider=”youtube” title=”Lucas Leiva – The Brazilian Enforcer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ppKChOqhsP0″]

La rubrica di domenica 10 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Federico Fernandez

Ormai i tasselli stanno andando tutti al posto giusto, è questione ormai di ore ma il trasferimento del difensore argentino in Galles alla corte dello Swansea pare cosa fatta: sapiente operazione di mercato dei partenopei che incasseranno circa 10 milioni di euro (arrivò per tre) per un giocatore che non ha mai convinto alle pendici del Vesuvio. Benitez ha dato l’ok all’operazione, ora però non c’è tempo da perdere perché il tecnico spagnolo ha fatto intendere che Britos non è per lui uno stopper e dunque la dirigenza azzurra dovrà trovare un sostituto per il vice-campione del mondo.

Daniel Agger

Il profilo perfetto per la difesa napoletana: esperto, ex giocatore di Benitez al Liverpool e scontento di restare sulle rive del fiume Mersey. Il danese non è più un titolare dei Reds di Rodgers e spera di raggiungere il suo mentore nel capoluogo campano: come l’anno passato per Reina, il Napoli spinge per un prestito secco (con annesso aiuto economico degli inglesi per quanto concerne il robusto ingaggio) mentre dall’altro lato l’intenzione è una cessione a titolo definitivo.

Lucas Leiva

Il brasiliano pare smarrito dopo che si era messo in evidenza qualche anno fa alle dipendenze di Benitez: secondo The Indipendent il centrocampista a giorni dovrebbe tornare ad abbracciare il suo ex allenatore. Ma come per Agger, siamo alle solite: bisognerà capire su che basi troveranno un’intesa Bigon e il suo omologo del Liverpool. Fatto sta che con la cessione di Behrami all’Amburgo il reparto nevralgico del campo necessita di un innesto. E intanto il preliminare di Champions si avvicina.

Luigi Vitale e Raffaele Maiello

Il primo non più giovanissimo e già relativamente esperto, il secondo più futuribile, entrambi potrebbero finire alla Ternana: se per Vitale il ritorno in Umbria pare una formalità, per il centrocampista Maiello bisogna capire le intenzioni anche di Perugia e Avellino che hanno fatto sapere ufficialmente di essere interessate a un prestito.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago