Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 11 agosto 2013

La rubrica di sabato 11 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Martin Skrtel
è stato direttamente il direttore sportivo Riccardo Bigon, a margine dell’amichevole con il Benfica, a fissare gli obiettivi del Napoli per questo finale di mercato: arriveranno un difensore ed un altro attaccante. Per quel che riguarda il reparto arretrato, continua il pressing sul Liverpool per Martin Skrtel, difensore slovacco che Rafa Benitez conosce molto bene. Secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli ha il sì del giocatore, ma c’è ancora da limare qualcosa con i ‘Reds’. Entro metà settimana prossima l’affare potrebbe chiudersi.

Davide Astori
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, se non arrivasse Skrtel, l’alternativa numero uno rimane il cagliaritano Davide Astori, cresciuto nelle giovanili del Milan. La bottega di Massimo Cellino, però, è come al solito molto cara e il patron dei rossoblu continua a chiedere per il nazionale azzurro 15 milioni di euro. L’intesa potrebbe essere raggiunta sulla base di 12 milioni più il prestito di Radosevic.

Samuel Eto’o
Il Napoli continua a monitorare con molto interesse il camerunense ex Inter dato in partenza dall’Anzhi. Dopo l’annuncio del presidente dei russi, desideroso di abbassare notevolmente il monte ingaggi, Eto’o è finito nel mirino dei partenopei. Nei giorni scorsi ci sono stati approcci dell’agente Vigorelli, sia con il Napoli sia con l’Inter. De Laurentiis può vantare al momento risorse maggiori rispetto a Moratti, ma la condizione principale per l’acquisto è il decurtamento dell’ingaggio che il camerunense dovrebbe accettare.

Duvan Zapata
Per l’attacco, il nome delle ultime ore è quello di Duvan Zapata, attualmente sotto contratto con l’Estudiantes e già nel mirino di Sassuolo e QPR. Bigon tiene aperta questa pista nel caso in cui dovessero saltare gli obiettivi principali.

Paolo Cannavaro
Secondo ‘Sky Sport’, il capitano del Napoli è finito nel mirino del Manchester City. In scadenza di contratto a giugno 2014, Cannavaro non ha ancora firmato il prolungamento con i partenopei: da qui il tentativo dei Citizens che avrebbero messo sul piatto circa 5 milioni di euro per portare in Inghilterra il centrale difensivo. De Laurentiis dice no, ma è consapevole che se non si addivenisse in tempi brevi ad un’intesa per il prolungamento, Cannavaro si accorderebbe gratis con un altro club il prossimo febbraio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago