AL AIN, UNITED ARAB EMIRATES - MAY 15: Javi Garcia reacts during the friendly match between Al Ain and Manchester City at Hazza bin Zayed Stadium on May 15, 2014 in Al Ain, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
La rubrica di giovedì 14 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.
Marouane Fellaini e Jonathan de Guzman
Il Napoli attende uno sconto dal Manchester United, i Red Devils si aspettano uno sforzo economico di De Laurentiis: la trattativa per Marouane Fellaini è in fase di stallo, così, secondo il ‘Corriere dello Sport’, De Guzman, 27enne olandese di proprietà del Villareal, potrebbe essere la soluzione migliore per gli azzurri. Sull’ex Swansea, però, c’è anche il Queens Park Rangers, il cui allenatore Harry Redknapp ha ammesso l’interesse per il centrocampista in conferenza stampa.
Javi Garcia
Nei giorni scorsi il centrocampista spagnolo del Manchester city è stato accostato al Napoli, ma stando alle ultime indiscrezioni riportate dal ‘Daily Mail’, sta per firmare per lo Zenit San Pietroburgo di André Villas Boas. La firma dovrebbe arrivare prima del weekend.
Lucas Leiva
La ‘Gazzetta dello Sport’, sostiene che Rafa Benitez abbia bloccato in qualche modo il 27enne brasiliano Lucas, nel caso in cui non dovesse riuscire ad avere Fellaini. Il centrocampista avrebbe dato già il suo assenso al trasferimento.
Pedro Obiang e Miguel Angel Britos
Se saltassero le prime scelte per il centrocampo, il diesse azzurro Riccardo Bigon virerà su Pedro Obiang, centrocampista spagnolo della Sampdoria: il ‘Secolo XIX’ di oggi, parla di un possibile prestito con diritto di riscatto. Nell’affare dovrebbe entrare Miguel Angel Britos, difensore uruguayano che non rientra nei piani di Rafa Benitez.
Antonio Candreva
Il Napoli si è ormai arreso nonostante Candreva sia un giocatore che piace molto ad Aurelio De Laurentiis: dopo essere stato riscattato dall’Udinese, l’ex Livorno e Juventus dovrebbe firmare al più presto il rinnovo di contratto con la Lazio fino al 2019. Lo stipendio salirà dagli attuali 1,2 ai 2 milioni di euro.
Eduardo Vargas
Il centravanti cileno, escluso dalla lista Uefa per il doppio confronto di Champions League contro l’Athletic Bilbao, continua a cercare una nuova sistemazione. Nei giorni scorsi si è parlato dell’Arsenal, ma la novità di oggi è che Vargas potrebbe tornare al Valencia, club con il quale ha giocato negli ultimi sei mesi della passata stagione. Lo scrive oggi ‘Il Mattino’.
Luigi Vitale e Raffaele Maiello
La Ternana preleverà dal Napoli sia Luigi Vitale, sia Raffaele Maiello, che ha già giocato in Umbria l’ultima stagione. Lo scrive oggi ‘Tuttosport’.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…